Contatore accessi gratis Mister Movie a Torino Comics: il programma completo!

Mister Movie a Torino Comics: il programma completo!

Mister Movie a Torino Comics: il programma completo!Siamo stati a Mantova Comics, saremo a Romics, ma secondo voi ci accontentiamo? Assolutamente no, ecco perché Mister Movie sarà presente anche alla manifestazione Torino Comics, giunta con successo alla sua ventesima edizione! Una storia lunga, quella della manifestazione che si tiene al Lingotto Fiere, che ha consolidato la sua importanza nel panorama italiano, raggiungendo un traguardo che ben poche manifestazioni possono vantare.

Nella giornata di Domenica 13 Aprile, Mister Movie sarà presente all’interno della fiera per continuare a seguire  i cosplayer, il pubblico, e gli ospiti, e vivere la manifestazione a stretto contatto con i nostri lettori. Non si può mancare a una manifestazione così, e infatti… Non mancheremo! Con la formula che si sta collaudando sempre di più, dedicheremo la nostra visita a gallerie di foto e interviste, con ovviamente aggiornamenti rapidi che potrete seguire direttamente sulla nostra pagina Facebook. Ma vediamo il programma di Torino Comics 2014:

Gli ospiti in programma a Torino Comics 2014

La manifestazione di Torino si distingue da sempre per un ricchissimo programma di ospiti, spazianti dal mondo del fumetto a quello dell’illustrazione artistica e dell’animazione. Anche quest’anno, ovviamente, non si smentisce affatto. Per esempio, sarà presente Davide La Sala, grande esperto di effetti speciali digitali e animazione 3D, tanto da avere collaborato per diversi anni in Dreamworks, lavorando a titoli di animazione come Turbo e The Croods; un talento tutto italiano, che porta la fantasia a un livello più alto. E non si può certo trascurare la presenza di Marco Ponti, regista di Santa Maradona, fortunato esordio in un lungometraggio, con Stefano Accorsi e Libero De Rienzo (che ricorderete sicuramente per la sua esilarante e splendida interpretazione in Smetto Quando Voglio). Per l’elenco completo e in costante aggiornamento degli ospiti, potete dare un’occhiata alla pagina dedicata.

Gli incontri in programma a Torino Comics 2014

Cosa sarebbero gli ospiti senza gli incontri? Entrare in contatto con il pubblico, con i lettori e con gli spettatori, è un punto di forza della manifestazione di Torino Comics. Nelle giornate dell’11, 12 e 13 Aprile, i visitatori avranno la possibilità di assistere alle presentazioni di molti lavori fumettistici ed editoriali in genere, workshop dedicati al character design o al Maya 3D, software per la modellazione virtuale in tridimensione, incontri con autori, attori e doppiatori. Potete consultare il programma completo degli eventi direttamente sul sito ufficiale.

Lo Sci-Fi Fest a Torino Comics 2014

Immancabile, l’appuntamento con lo Sci-Fi Fest. Dedicato a tutti i cinefili e agli amanti della fantascienza, Torino dedica aree personalizzate come un set cinematografico, rappresentando ambienti famosi che spaziano dalle ambientazioni di Guerre Stellari a Star Trek, Battlestar Galactica, Redisent Evil, Ritorno al futuro e moltissimi altri titoli. Ce n’è davvero per tutti i gusti di tutti gli appassionati, con la possibilità di assistere a brevi ricostruzioni live o vedere da vicino una DeLorean e un X-Wing. Per darvi un’idea, ecco alcune foto della scorsa edizione.

Il cosplay a Torino Comics 2014

Come sempre alla manifestazione di Torino, è previsto un ricco programma cosplay: una sfilata non competitiva per la giornata di sabato 12 vedrà esibirsi sul palco appassionati e amatori, desiderosi di mostrare il loro costume e la loro simpatia, per un semplice premio dedicato. Per la giornata di domenica, è invece prevista la gara vera e propria, quella che attira sempre più cosplayer, alzando costantemente il livello della qualità dei costumi e delle rappresentazioni  che prendono luogo sul palco del padiglione costantemente stracolmo. Per chi volesse partecipare, è possibile preiscriversi online fino alle23.00 di mercoledì 9 aprile 2014, oppure iscriversi in fiera. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito ufficiale.

Link