Contatore accessi gratis Mister Movie a La Spezia Comics and Games!

Mister Movie a La Spezia Comics and Games!

Mister Movie a La Spezia Comics and Games!Torniamo in contatto con il pubblico, con i lettori, e con chi il cinema lo sogna in maniera molto particolare: i cosplayer. Torniamo a occuparcene andando a La Spezia Comics And Games (e siamo sicuri che avevate già notato il nome della manifestazione, a proposito di Space Battleship Yamato e Nexo Digital!), con un sacco di sorprese in serbo per i lettori e peri visitatori. Sia da parte nostra che da parte della manifestazione!

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione di La Spezia Comics And Games si contraddistingue da sempre per i particolari eventi organizzati nell’arco delle due giornate. Con una stima di diecimila presenze per l’edizione passata, la manifestazione spezzina si ritaglia di anno in anno uno spazio sempre più grande, all’interno del panorama fieristico italiano. Una posizione strategica che offre la comodità di un parcheggio, in una location non distante dall’uscita autostradale, e soprattutto la sua punta di diamante: con un ingresso gratuito, La Spezia Comics And Games punta ad accogliere il visitatore e a trattarlo al meglio in quanto visitatore, non in quanto pagante ma in quanto appassionato di quel mondo.

Mister Movie a La Spezia Comics and Games!
Foto per cortesia di La Spezia Comics And Games (photographer: Simone Tesi), manifestazione 2013

Per farvi un’idea del clima della manifestazione, potete dare un’occhiata al servizio televisivo dedicato, con interviste a visitatori e osplayer, e uno dei video ufficiali dell’organizzazione, riguardanti l’edizione dell’anno scorso. Traspare facilmente un ambiente divertente, dinamico e vivace, del quale siamo fieri di fare parte anche noi, in quest’edizione della manifestazione.

E per l’edizione di quest’anno, si prevedono numeri anche superiori, marcando così un trend in costante crescita. Mister Movie non sarà solamente un ospite, a disposizione per fotografare e intervistare i cosplayer, con una formula che si sta collaudando sempre di più, ma vivrà direttamente la manifestazione in prima linea: siamo infatti lieti di potervi annunciare che Mister Movie sarà partner ufficiale di La Spezia Comics And Games. In che maniera? Proseguite nella lettura e lo scoprirete!

La Spezia Comics And Games: Programma gaming

Cominciamo dagli “smanettoni”: KobraPc e LOLGame Community, in collaborazione con Tom’s Hardware, preparano un incredibile lan party di League of Legends, in un epico torneo nazionale.

Per gli appassionati di calcio, M3 Magazine parteciperà offrendo la possibilità di gareggiare all’interno del torneo di FIFA14, ma soprattutto si sfidare il campione nazionale del celebre videogioco calcistico!

E se invece il vostro amore sono i motori? Nessun problema: il Team Racing M3 Magazine offre l’emozionante chance di provare il sistema di realtà virtuale Oculus Rift, in una speciale postazione di guida per una spettacolare gaming car.

Mister Movie a La Spezia Comics and Games (1)

Il raduno Youtubers

I privati cittadini frequentatori di YouTube sono sempre di più, e quelli che non solo lo guardano, ma lo “fanno” anche sono diventati la community degli youtubers. Nella giornata di sabato 10 Maggio, a La Spezia Comics And Games si terrà il raduno proprio degli youtubers. Per sapere chi ci sarà, potete tenere d’occhio la lista dei partecipanti, in costante aggiornamento, nella pagina Facebook dell’evento. Per esempio, sarà presente Francesco Sanseverino, make up artist che grazie ai suoi videotutorial su YouTube ha reso noti alcuni dei suoi segreti per splendidi make up di stampo cinematografico.

Mister Movie a La Spezia Comics and Games

La gara Cosplay: Premio Speciale Mistermovie

Veniamo alla parte clou: la gara cosplay! Nella giornata di domenica 11 Maggio si terrà la gara cosplay di La Spezia Comics And Games: l’anno scorso si sono avvicendati sul palco ben 98 cosplayer, animando la fiera della città ligure con personaggi tratti dal mondo del cinema, del fumetto, e di varie produzioni animate, senza dimenticare i personaggi tratti dai videogiochi. Anche quest’anno numerosi cosplayer saliranno sul palco a condividere la loro passione, ma anche per concorrere al titolo in una delle categorie previste dalla competizione spezzina: Miglior costume maschile, Miglior costume femminile, Miglior gruppo, Miglior coppia, Miglior accessorio, Miglior interpretazione, Premio simpatia, Premio somiglianza e Premio videogioco (per chi desidera partecipare, il regolamento e i moduli sono reperibili sul sito dell’organizzazione CosTrive).

Ma soprattutto, siamo lieti di poter annunciare la nascita del Premio Speciale Mister Movie. Tra tutti i cosplayer che saliranno sul palco, ne sceglieremo uno tra quelli che porteranno un personaggio dal mondo del cinema, sia d’animazione che “in carne e ossa”, che ci colpisca particolarmente. Abbiamo visto la vostra voglia di cinema, abbiamo sentito che la passione che lega i cosplayer e lo staff di Mister Movie ha una energia che merita di essere sempre valorizzata e premiata.

Qual è il premio in palio? Suspence! Restate sintonizzati sui nostri monitor, perché nelle settimane a venire vi manterremo aggiornati con gli eventi dalla fiera e le novità dal programma! E allora non c’è altro da dire: il contro alla rovescia per le giornate del 10 e 11 Maggio è cominciato, e non mancheranno costanti novità e aggiornamenti!

Link