Michael Keaton spiega perché Jenna Ortega “perfetta” per il ruolo di Beetlejuice 2

Immagine Foto Michael Keaton spiega perché Jenna Ortega “perfetta” per il ruolo di Beetlejuice 2

Michael Keaton, iconico interprete di Beetlejuice, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo per avere Jenna Ortega come nuova co-protagonista nel tanto atteso sequel. In un’intervista con Access Hollywood, Keaton ha raccontato la sua esperienza nel riprendere il personaggio dopo 36 anni, lavorando ancora una volta con Winona Ryder e Catherine O’Hara, e accogliendo Ortega nel ruolo di Astrid, figlia di Lydia Deetz. Secondo Keaton, Ortega è “perfetta” per il ruolo, tanto che ha scherzato dicendo: “È come se fosse nata per interpretarlo”.

Michael Keaton elogia Jenna Ortega come la scelta perfetta per Beetlejuice 2

Keaton ha elogiato Ortega per la sua intelligenza e comprensione istantanea del personaggio, descrivendo come lei si sia subito immersa nel ruolo. “Si è presentata e le ho detto: ‘Oh sì, ha capito questo. In questo modo le calza a pennello, come un guantaio’,” ha detto l’attore, confermando che la giovane attrice ha pienamente abbracciato il suo personaggio.

Da parte sua, Jenna Ortega ha espresso la sua ammirazione per Michael Keaton, ricordando il momento in cui lo ha visto per la prima volta in costume e trucco da Betelgeuse: “Ricordo di aver sentito la mia anima lasciare il mio corpo per un secondo.” Nonostante l’aspetto spaventoso del personaggio, Ortega ha anche notato il contrasto tra la figura di Betelgeuse e il comportamento rilassato di Keaton sul set.

Beetlejuice 2 rappresenta la seconda collaborazione tra Ortega e il regista Tim Burton, dopo il successo della serie Wednesday. Ortega ha elogiato il suo rapporto con i co-protagonisti e in particolare con Winona Ryder, descrivendo la loro dinamica come “molto reale ed è accaduta quasi istantaneamente”. Ha espresso sorpresa e gratitudine per l’opportunità di lavorare con Ryder, una delle attrici più iconiche del cinema gotico.

Il sequel vedrà anche l’introduzione di nuovi personaggi interpretati da attori del calibro di Willem Dafoe e Monica Bellucci, che aggiungeranno un tocco soprannaturale alla trama. Burton ha rivelato che l’ispirazione per questo sequel è nata dal lavoro su Wednesday, che lo ha portato a riflettere su Lydia Deetz e sulla sua vita da adulta. Il film, previsto per il 6 settembre, promette di riportare sullo schermo il caotico e politicamente scorretto Betelgeuse, che tornerà per aiutare Lydia a salvare sua figlia dalle forze oscure.

Beetlejuice 2 è sicuramente uno dei film più attesi dell’anno e con il ritorno di attori iconici e l’aggiunta di talenti emergenti come Jenna Ortega, promette di offrire un’esperienza indimenticabile. Per restare aggiornati su tutte le novità su Beetlejuice 2 e altri progetti di Tim Burton, continua a seguire “Mister Movie”.

Link