Michael Douglas non torna in Avengers Doomsday? Il futuro di Hank Pym nell’MCU

Michael Douglas, l'iconico Hank Pym, ha parlato del suo possibile coinvolgimento in Avengers: Doomsday, e la notizia potrebbe deludere i fan dell'MCU.

Immagine Copertina «Michael Douglas non torna in Avengers Doomsday? Il futuro di Hank Pym nell’MCU»
Credit: Disney

L’Universo Cinematografico Marvel continua a espandersi, popolato da un numero crescente di eroi e villain. Con i prossimi grandi eventi all’orizzonte, come l’attesissimo Avengers: Doomsday, la domanda sorge spontanea: chi rivedremo e chi, invece, ci saluterà (almeno per ora)? Ebbene sì, anche i personaggi più amati e veterani potrebbero non trovare spazio nel futuro affollatissimo dell’MCU.

Michael Douglas fuori Avengers Doomsday? L’addio di Hank Pym all’MCU

Uno dei volti storici legati alla “dimensione ridotta” dei supereroi Marvel è senza dubbio quello di Michael Douglas, l’attore premio Oscar che ha dato vita a Hank Pym nei film di Ant-Man. Douglas ha interpretato con maestria lo scienziato geniale (e a volte un po’ burbero) che ha scoperto le particelle Pym e ha passato il testimone, o meglio il costume, ad altri. Il suo personaggio è stato fondamentale per le vicende di Scott Lang e per l’introduzione di Hope Van Dyne, alias Wasp.

L’Eredità di Hank Pym nell’Universo Marvel

Di recente, a Michael Douglas è stato chiesto direttamente se il pubblico lo rivedrà nei panni di Hank Pym in Avengers: Doomsday. La risposta, a quanto pare, non lascia molto spazio all’ottimismo per i fan del suo personaggio. Sebbene Douglas non abbia chiuso la porta in modo definitivo, le sue parole suggeriscono che al momento non ci sono piani per il suo ritorno nel film corale che si preannuncia come uno degli eventi più grandi (e affollati) di sempre per la saga Marvel.

Un Cast Colossale: C’è Spazio per Tutti in Avengers Doomsday?

La sua assenza, se confermata, non sarebbe del tutto sorprendente. Avengers: Doomsday si preannuncia già con un cast che definire gigantesco è riduttivo. Basti pensare all’enorme numero di personaggi che si sono accumulati nel corso delle varie Fasi dell’MCU. In un contesto così saturo di volti noti e nuove leve, è comprensibile che gli sceneggiatori e i registi debbano fare delle scelte, dando priorità a specifiche storyline e limitando l’apparizione di alcuni personaggi, anche quelli con un passato importante come Hank Pym.

Insomma, pare che il saggio (e minuscolo, all’occorrenza) scienziato interpretato da Michael Douglas non sarà tra i protagonisti della prossima maxi-battaglia che coinvolgerà gli Avengers. Un peccato per molti, ma forse una necessità narrativa data l’imponenza del progetto. Restate sintonizzati su Mister Movie per scoprire tutti gli aggiornamenti sul cast di Avengers: Doomsday e sul futuro dei vostri eroi preferiti!

Fonte: movieweb
Link adv