Contatore accessi gratis Micaela Ramazzotti doppiatrice in Planes
Micaela Ramazzotti doppiatrice in Planes

Micaela Ramazzotti doppiatrice in Planes

Micaela Ramazzotti doppiatrice in Planes

Cars e Cars 2 sono stati due titoli di incredibile successo, non solo per i prodotti cinematografici, ma anche e soprattutto per la quantità di prodotti collaterali di merchandise (peluches, portachiavi, giochi per bambini e altri); la conseguenza piuttosto naturale è stata che la Disney Toon Studios, che si occupa degli spin-off, abbia avviato e prodotto un nuovo titolo prossimamente nelle nostre sale, ovvero Planes. Tra le molte voci che si sentiranno nelle sale cinematgrafiche a partire dall’8 Novembre, data di uscita del film, ci sarà anche quella della giovane e talentuosa (molti i premi da lei vinti) Micaela Ramazzotti, per la prima volta in cabina di pilotag–Ehm, di doppiaggio.

È la prima volta che Miacaela Ramazzotti affronta un doppiaggiocompleto, con il personaggio di Azzurra, aeroplano italiano dagli occhi verdi. «È stato strano», dice in veste di doppiatrice, «sentire la mia voce addosso a un aereo, mi faceva ridere. Pensavo di usare una vocetta, magari in falsetto, ma il direttore del doppiaggio ha insistito perché usassi la mia voce naturale». Per una nata come modella di fotoromanzi, deve essere stato un passo sicuramente particolare e impegnativo, tanto più nei primi momenti, ma non c’è dubbio che si sia più che divertita.

Dusty (che significa polveroso in inglese) è un piccolo aereo che ha una grande paura del volo. Nonostante questo, il suo sogno è quello di intraprendere un viaggio per il mondo.

È già in programma e in fase di inizio lavorazione un sequel del film, Planes 2: Fire and Rescue. Evidentemente, Disney punta molto su questo titolo, sul successo che l’umanizzazione di oggetti inanimati, come era stato in Cars, e sulla presa che questa visione ha sul pubblico.

D’altronde, teaser trailer e trailer hanno avuto un indiscutibile successo, anche per la simpatia dimostrata da Dusty. Rivediamoli, in attesa dell’8 Novembre, restando bene ponti a… Prendere il volo verso la sala!



Link