Contatore accessi gratis Mena - Tom Cruise e Doug Liman ancora insieme dopo Edge of Tomorrow

Mena – Tom Cruise e Doug Liman ancora insieme dopo Edge of Tomorrow

doug-liman-tom-cruise-edge-of-tomorrow-menaL’anno appena passato ha visto arrivare sugli schermi l’adattamento americano di All You Need is Kill, manga di enorme successo; il regista Doug Liman ha chiamato a rapporto Tom Cruise ed Emily Blunt e ha diretto Edge of Tomorrow, uno degli sci-fi di punta del 2014.

Il lavoro svolto da Liman non era poi così male, e a quanto pare, il regista potrebbe tentare il bis dirigendo nuovamente Tom Cruise in Mena, titolo firmato Imagine su un traffico di droga. I due sono al momento in trattative per partecipare al film, che sarà ambientato negli anni ’80 e in cui Cruise vestirebbe i panni di un pilota.

Mena prende vita da un soggetto di Gary Spinelli, di cui l’anno scorso la Universal acquistò i diritti. Secondo Deadline:

Il soggetto è una storia basata sulla reale vicenda di Barry Seal, un pilota che, negli anni ’80, lavorava come contrabbandiere d’armi e trafficante di droga trasportando merci contrabbandate per la CIA e il cartello di Medellin. Il titolo del film fa riferimento all’omonima città dell’Arkansas dove ebbero luogo moltissime attività illegali, sotto i nasi di Ronald Reagan, George H.W. Bush e del futuro governatore dell’Arkansas Bill Clinton.

Il contrabbando e le partite a scacchi fra CIA e cartelli della droga offrono sempre la possibilità di raccontare storie coinvolgenti dalle tinte fosche. Doug Liman e Tom Cruise hanno lavorato bene insieme e sicuramente una nuova collaborazione renderebbe più facile la produzione di Mena, le cui riprese potrebbero partire già quest’anno. Il problema maggiore di Edge of Tomorrow (QUI la nostra recensione) era forse uno script risolto troppo frettolosamente nel terzo atto, dunque un diverso sceneggiatore potrebbe aiutare Liman a realizzare un gran bel progetto fino in fondo.

Link