Contatore accessi gratis Memento: il film di Christopher Nolan avrà un remake
memento-remake

Memento: il film di Christopher Nolan avrà un remake

memento-remakeMemento è il film che ha consacrato Christopher Nolan nell’Olimpo dei registi moderni. Nominato a due premi Oscar (Miglior montaggio e Miglior sceneggiatura originale), il titolo del 2000 vede Guy Pearce interpretare un uomo afflitto da continue perdite di memoria che cerca di risolvere l’omicidio della moglie.

Un film del genere, successo al botteghino e ormai cult fra gli appassionati, poteva forse sfuggire alla tremenda minaccia del remake? La AMBI Pictures ha acquistato recentemente i diritti di vari classici, compreso Memento, e ora ha intenzione di finanziare e produrre un remake del film di Nolan. Queste le parole di Andrea Iervolino della AMBI riguardo il progetto:

“’Memento’ è stato costantemente votato come uno dei migliori film della sua decade. La gente che ha visto ‘Memento’ dieci volte sente ancora il bisogno di vederlo ancora. Questa è una qualità che sostiene e giustifica davvero un remake. L’asticella è posta in alto grazie alla brillantezza o [sic] a Christopher Nolan, ma non lo vorremmo in nessun altro modo.”

Non c’è molto da dire; se dovessimo realizzare remake di ogni cult o successo finanziario, saremmo davvero alla frutta, e la direzione intrapresa sembra essere proprio quella. La realtà però è questa: dopo aver girato il remake di Insomnia, stavolta sarà Christopher Nolan a veder rifatto il suo Memento.

Link