“Meglio che facciano in fretta”: Perché Ian McKellen ritorna nel Signore degli Anelli

Ian McKellen Spera di Tornare nei Panni di Gandalf nei Nuovi Film del "Signore degli Anelli".

Immagine Foto “Meglio che facciano in fretta”: Perché Ian McKellen ritorna nel Signore degli Anelli

Ian McKellen ha espresso il suo desiderio di riprendere il ruolo iconico di Gandalf nei prossimi film del “Signore degli Anelli” che saranno diretti da Andy Serkis. A 85 anni, l’attore britannico, noto per la sua magistrale interpretazione del mago nella trilogia originale di Peter Jackson, è entusiasta all’idea di tornare nel ruolo che lo ha consacrato a livello mondiale.

Perché Ian McKellen vuole ritornare nel Signore degli Anelli

Intervistato dalla rivista Big Issue, McKellen ha rivelato: “L’entusiasmo per i film de ‘Il Signore degli Anelli’ non accenna a diminuire. Non posso dirti di più. Mi hanno appena detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che sarò io a interpretarlo. Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta. Quindi, è meglio che facciano in fretta.”

McKellen, noto anche per i suoi ruoli in “X-Men” e per il suo impegno teatrale, ha dimostrato una tenacia straordinaria nonostante recenti problemi di salute. Dopo un incidente sul palco durante una performance di “Player Kings” nel West End di Londra, che ha comportato la frattura di un polso e una vertebra scheggiata, McKellen ha dichiarato di non avere intenzione di ritirarsi dalla recitazione. “Continuerò a impegnarmi finché le gambe, i polmoni e la mente continueranno a funzionare”, ha aggiunto.

Non è solo McKellen a esprimere entusiasmo per un ritorno nel mondo della Terra di Mezzo. Anche Elijah Wood, che ha interpretato Frodo Baggins, ha mostrato interesse per un potenziale ritorno nel franchise. In un’intervista con JoBlo, Wood ha detto: “Sarebbe piuttosto incredibile. Devo dire che qualsiasi ritorno in Nuova Zelanda per lavorare con quegli individui nel contesto di quel mondo sarebbe… un salto di nuovo in un mondo che è così amato e significa così tanto per me. Quindi sì, sarebbe fantastico.”

Il ritorno di McKellen e forse anche di Wood nei ruoli che hanno definito le loro carriere rappresenterebbe un entusiasta tributo ai fan e un’ulteriore espansione dell’amato universo creato da J.R.R. Tolkien. Resta da vedere come i nuovi film si svilupperanno e se questi leggendari attori saranno parte integrante della narrazione futura.

Per ulteriori aggiornamenti sui progetti cinematografici e le ultime notizie dal mondo dello spettacolo, continuate a seguire Mister Movie!

Link