C’è grande fermento nel mondo Mattel: il nuovo film Masters of the Universe sta per completare la produzione e promette di essere il prossimo grande evento cinematografico dopo Barbie. Durante il MIPCOM di Cannes 2025, la presidente di Mattel Studios Robbie Brenner ha svelato nuovi dettagli sull’imponente progetto diretto da Travis Knight, definendolo “un perfetto complemento a Barbie”.
Masters of the Universe sarà il film più ambizioso di Mattel
Nel corso del suo intervento a Cannes, Brenner ha raccontato di aver visitato il set del film, rimanendo colpita dalle sue proporzioni colossali. “In tutta la mia carriera, anche rispetto a Barbie, non avevo mai visto nulla di simile”, ha dichiarato. Le riprese hanno occupato fino a otto backlot e coinvolto personaggi alti oltre due metri e mezzo, dando vita a un universo visivo senza precedenti per Mattel.
La dirigente ha inoltre rivelato di aver già visto un director’s cut del film, lodando l’enorme lavoro del regista Travis Knight. “È un film divertente, spettacolare e completamente diverso da Barbie, ma allo stesso tempo ne rappresenta il perfetto contraltare,” ha spiegato Brenner, aggiungendo che Masters of the Universe sarà il secondo film teatrale della nuova era Mattel dopo il successo planetario del film di Greta Gerwig.
Nicholas Galitzine sarà He-Man nel film di Travis Knight
La pellicola, attesa per giugno 2026 su etichetta Amazon MGM, vede Nicholas Galitzine nel ruolo del leggendario He-Man, affiancato da Camila Mendes e Idris Elba. L’adattamento punta a fondere azione epica, mitologia fantasy e ironia moderna, elementi che potrebbero rilanciare il franchise a livello globale.
Con Masters of the Universe, Mattel Studios consolida la sua strategia di espansione cinematografica: dopo Barbie, che ha incassato oltre 1,4 miliardi di dollari e ottenuto otto nomination agli Oscar, l’azienda ha in sviluppo film dedicati a Polly Pocket, Hot Wheels, Matchbox e Barney.
L’eredità di Barbie e il futuro del Mattel Cinematic Universe
Il successo del film con Margot Robbie e Ryan Gosling ha aperto la strada a un vero e proprio Mattel Cinematic Universe, in cui ogni brand avrà la propria interpretazione autoriale. Masters of the Universe, secondo Brenner, rappresenta “un’opportunità incredibile” per dimostrare la versatilità e la potenza visiva di questi mondi.
Se Barbie ha rivoluzionato l’immaginario pop, He-Man promette di farlo sul terreno dell’avventura pura, tra spade, eroi e creature leggendarie.
Il conto alla rovescia è iniziato: nel 2026, Masters of the Universe porterà sul grande schermo una nuova era per Mattel Studios. Continua a seguire Mister Movie per tutte le anticipazioni, curiosità e aggiornamenti dal set del film più atteso dell’anno.