Contatore accessi gratis Matt Shakman, il regista di 'WandaVision', è in trattativa per dirigere i 'Fantastici Quattro' della Marvel

Matt Shakman, il regista di ‘WandaVision’, è in trattativa per dirigere i ‘Fantastici Quattro’ della Marvel

I Marvel Studios sembrano essere un passo più vicini alla finalizzazione dei piani per l’attesissimo reboot dei “Fantastici Quattro“, con la notizia che Matt Shakman, regista di “WandaVision“, è in trattative per dirigere il progetto, come ha confermato Variety. Con lo spostamento dell’attenzione di Shakman verso il Marvel Cinematic Universe, il richiesto regista ha così lasciato il suo progetto di “Star Trek” della casa produttrice Paramount Pictures.

Lo studio ha rilasciato una dichiarazione venerdì scorso per annunciare il cambiamento, scrivendo: “Matt Shakman è un regista di incredibile talento e ci dispiace che i tempi non si siano allineati per permettergli di dirigere il nostro prossimo film di Star Trek. Siamo grati per i suoi numerosi contributi, siamo entusiasti della visione creativa di questo prossimo capitolo e non vediamo l’ora di portarlo al pubblico di tutto il mondo“.

L’uscita dell’ultimo capitolo di “Star Trek” è attualmente prevista per il 22 dicembre 2023.

Per quanto riguarda “I Fantastici Quattro”, allo scorso San Diego Comic Con di luglio, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che il film darà il via alla Fase 6 del MCU quando debutterà l’8 novembre del 2024. Tuttavia, le notizie su chi interpreterà la squadra di supereroi – Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa – e il loro nemico principale, il Dottor Destino, rimangono un mistero. John Krasinski, da sempre il preferito dai fan per il ruolo di Mr. Fantastic, è apparso all’inizio di quest’anno in una versione alternativa del personaggio in “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, ma non si sa se l’attore riprenderà il ruolo in questo nuovo film.

La prima priorità della Marvel, tuttavia, è stata quella di trovare un regista.

Jon Watts, che ha diretto tutti e tre i recenti film di “Spider-Man” della Sony e della Marvel, era stato precedentemente annunciato come regista di “Fantastic Four”, ma ha abbandonato il progetto ad aprile.

All’inizio del mese sono circolate su Internet voci che Shakman fosse stato scelto per il lavoro, e la scelta è stata accolta con favore dai fan, visto il successo del regista nel pilotare “WandaVision” come prima incursione dei Marvel Studios nella televisione. Per il suo lavoro sulla serie Disney+, Shakman ha ottenuto una nomination agli Emmy per la regia di una serie limitata o antologica o di un film, oltre a una nomination nella categoria “outstanding limited or anthology series” come produttore esecutivo. Shakman è anche candidato agli Emmy per il suo lavoro di regia su “The Great” di Hulu, dopo aver fatto il suo ingresso nella televisione di genere con “Game of Thrones” e aver affinato le sue capacità di regista in show come “It’s Always Sunny in Philadelphia”, “The Good Wife”, “Psych” e “Ugly Betty”. Il regista è rappresentato da UTA, Todd Rubenstein di Morris Yorn e Artists First.

I fumetti dei “Fantastici Quattro” hanno debuttato nel 1961 e i personaggi creati da Stan Lee e dall’artista Jack Kirby sono diventati una delle proprietà più amate e importanti della Marvel Comics. Ma la storia del quartetto di supereroi sul grande schermo è stata un po’ una montagna russa: dal film mai uscito prodotto da Roger Corman negli anni ’90, al mediocre popcorn di “Fantastic Four” del 2005 e del suo sequel del 2007 “Rise of the Silver Surfer”, fino al deludente reboot del 2015, che ha ufficialmente abbandonato i piani per altri film. Tuttavia, quando la Disney ha acquisito la 20th Century Fox, che possedeva i diritti dei fumetti, i personaggi sono finalmente diventati disponibili per i Marvel Studios, con Feige che ha fatto intendere che un film era in lavorazione alla fine della presentazione della Hall H della Marvel al Comic-Con del 2019.

Deadline ha riportato per primo la notizia del coinvolgimento di Shakman nel progetto; la Marvel non è stata contattata per un commento. L’Hollywood Reporter ha annunciato l’uscita del regista da “Star Trek”.

Link