Contatore accessi gratis Matt Damon tornerà in Bourne 5

Matt Damon tornerà in Bourne 5

Matt Damon ritorna in Bourne 5

Poco tempo fa, avevamo riportato le parole di Matt Damon (qui la notizia), che sembrava intenzionato a vestire nuovamente i panni di Jason Bourne nella serie di film sull’agente della CIA. Jeremy Renner ha preso il posto di Damon nel franchise, interpretando l’agente Aaron Cross in The Bourne Legacy del 2012 e tornerà nelle vesti di protagonista in Bourne 5. La Universal ha tuttavia posticipato il nuovo capitolo al 15 luglio 2016, circa un anno dopo rispetto alla data del 14 agosto 2015, per cui era ormai attesa la pellicola; oltre alla ragione strategica, data un’estate 2015 ricca di carica di titoli esplosivi, il reale motivo per cui il film è stato rinviato sarebbe quello di rendere possibile il ritorno di Matt Damon nel franchise.

Matt Damon si è dichiarato più volte disponibile a rientrare nella saga, a condizione che la storia fosse convincente e che il progetto fosse nuovamente dato in mano a Paul Greengrass, regista degli ultimi due Bourne con protagonista Damon. Il rapporto tra la Universal e il regista britannico è sempre stato un po’ burrascoso, a causa della tendenza di Greengrass a accumulare una gran quantità di girato per poi realizzare il film in camera di montaggio e non è da escludere la bruciatura causata dal flop che la casa di produzione registrò con Green Zone, che Greengrass girò nel 2010. Sebbene sia stato scelto Justin Lin (Fast & Furious 6, 2013) per dirigere il film, Matt Damon potrebbe aver accettato di tornare nel franchise conquistato dalla nuova piega della storia, affidata un mese fa ad Andrew Baldwin con il compito di riscriverne la sceneggiatura. L’attore potrebbe cercare in questo modo di tornare in un blockbuster capace di fare cassa e l’accoppiata con Jeremy Renner potrebbe dimostrarsi molto interessante se studiata nel modo migliore.

Matt Damon è apparso recentemente in Monuments Men di George Clooney e avrà un cameo in Interstellar di Christopher Nolan, mentre Jeremy Renner è al momento sul set di Avengers: Age of Ultron, in cui tornerà a interpretare Occhio di Falco.

Bourne 5 è prodotto dalla Universal e arriverà nelle sale il 15 luglio 2016.

 

Link