Martin Scorsese, un gigante del cinema, ha spiazzato tutti con una confessione inaspettata. Immaginate: il regista di Taxi Driver e Quei bravi ragazzi, un tempo, aspirava a diventare sacerdote! Ma cosa ha fatto cambiare idea al giovane Marty?
La Vocazione Iniziale e il Richiamo della Vita: La Svolta di Scorsese
La rivelazione arriva da una nuova docuserie Apple TV+, “Mr. Scorsese”. Scorsese racconta di aver frequentato un seminario dopo anni di catechismo e messe a St. Patrick. Inizialmente tutto filava liscio, ma poi… boom! È arrivata la consapevolezza che il mondo era molto più complesso, pieno di “sensazioni, abbastanza forti da farmi capire che la vita era molto più complicata di quanto pensassi”, spiega.
“Si È Comportato Male”: L’Espulsione dal Seminario e l’Occhio per le Donne
Il percorso spirituale di Scorsese si scontrò con la realtà. Il suo carattere irrequieto non passò inosservato, tanto che fu allontanato dal seminario. Un amico d’infanzia, Joe Morales, ricorda che Scorsese aveva già un occhio di riguardo per le ragazze. Forse era scritto nel suo destino: lasciare il seminario e diventare uno dei registi più influenti di sempre, uno che ha sempre avuto un rapporto controverso con la fede, mostrato in film come “L’ultima tentazione di Cristo”.
Continuate a seguire Mister Movie per altre storie incredibili, news esclusive e approfondimenti sul mondo del cinema!