Contatore accessi gratis Mark Wahlberg vuole dirigere un film su Boardwalk Empire

Mark Wahlberg vuole dirigere un film su Boardwalk Empire

boardwalk-empire-film-mark-wahlberg-martin-scorsese-hboLa serie televisiva Boardwalk Empire è stata uno dei più grandi successi televisivi degli ultimi anni. Un incredibile Steve Buscemi nel ruolo del gangster Nucky Thompson e un cast di supporto semplicemente straordinario hanno dato vita a un crime drama, conclusosi proprio quest’anno con la sesta stagione, nato grazie a Terence Winter e a nomi del calibro di Martin Scorsese e Mark Wahlberg. Gli ultimi due citati figurano come produttori esecutivi della serie firmata HBO e Scorsese ne ha anche diretto alcuni episodi; Wahlberg vorrebbe però portare Boardwalk Empire a un altro livello, facendone un vero e proprio film.

Durante la promozione del film The Gambler, Mark Wahlberg ha dichiarato in un’intervista radiofonica che “il mio prossimo obiettivo è quello di realizzare il film e parlare con Martin Scorsese per poterlo dirigere.” Avete capito bene, Wahlberg non solo desidera trasformare la serie TV in un lungometraggio, ma sta considerando anche di dirigere il titolo.

L’attore non è nuovo alle trasposizioni cinematografiche tratte da opere televisive, avendo prodotto l’atteso Entourage diretto da Stephen Levinson, ma questo sarebbe il debutto alla regia dell’interprete, che riguardo la collocazione temporale nella cronologia della serie ha alluso alla possibilità di un prequel.

boardwalk-empire-film-mark-wahlberg-martin-scorsese-hbo

Ho apprezzato parecchio Boardwalk Empire e i suoi personaggi – dopotutto adoro il periodo del Proibizionismo – perciò l’idea di un film dedicato interamente alla serie mi fa sognare più di molti altri adattamenti. Non so però quanto un lungometraggio possa contribuire all’economia della storia raccontata sul piccolo schermo; Mark Wahlberg ha avuto buon occhio decidendo di produrre il progetto sul piccolo schermo, ma temo il salto dietro la macchina da presa. Sarebbe realmente in grado di gestire un intero cast e dar vita a una sceneggiatura di punto in bianco? Il coinvolgimento di Martin Scorsese, tuttavia, potrebbe rivelarsi fondamentale e, considerate le gloriose passate esperienze del regista, Wahlberg potrebbe trovare in lui un buon consigliere.

Link