Contatore accessi gratis Mark Ruffalo sui possibili sequel dedicati a Hulk

Mark Ruffalo sui possibili sequel dedicati a Hulk

Mark-ruffalo-hulk-film-sequel-marvel-studios-avengers-age-of-ultronDopo Eric Bana ed Edward Norton, capaci di sostenere ciascuno un solo film dedicato al gigante verde, Mark Ruffalo è riuscito a incarnare il personaggio di Hulk soddisfacendo la maggioranza del pubblico Marvel.

Tuttavia, a 7 anni da L’incredibile Hulk con Norton, i Marvel Studios non sono ancora disposti a rischiare producendo un terzo adattamento interamente dedicato a Bruce Banner. Non ce n’è traccia nella Fase 3 e sebbene Hulk apparirà in Avengers: Age of Ultron, la possibilità di veder realizzato un vero e proprio Hulk 3 è ancora lontana.

Ovviamente, si sprecano le domande riguardo la questione rivolte a Mark Ruffalo, che si è sempre detto molto grado dell’affetto ricevuto dai fan e felice dello sviluppo del proprio personaggio. Parlando a Empire, Ruffalo non ha saputo dire quando vedremo un nuovo film incentrato solo su Hulk, ma ha aggiunto come, in Avengers: Age of Ultron, potremo assistere a una dinamica tutta nuova fra Bruce Banner e “l’altro ragazzone”:

Chi può sapere come andranno queste cose, ma se Bruce è in grado di imporre il suo volere su Hulk, entrando dentro di lui e controllandolo quando è infuriato, anche la volontà di Hulk sta crescendo divenendo sempre più capace di imporsi su Bruce… sarà interessante vedere se questo ci condurrà al prossimo film di Hulk.

Nessuno, però, ha mai discusso con Mark Ruffalo della realizzazione di un nuovo film su Hulk e l’attore è consapevole delle difficoltà insite in un simile progetto:

Fare un nuovo film su Hulk è una bella gatta da pelare. In teoria si tratta di guardare un tizio che non vuole fare quello che tu vuoi che faccia. È difficile portare avanti la faccenda per due ore. Non so quante volte si possa usare questo materiale, ma ora il personaggio sta maturando è c’è una bella dinamica crescente fra Banner e Hulk.

Mark-ruffalo-hulk-film-sequel-marvel-studios-avengers-age-of-ultronIl tanto atteso Hulk 3 sembra quindi ancora un miraggio, ma è possibile che i Marvel Studios facciano convergere gli eventi che vedremo dipanarsi in Avengers: Age of Ultron in una saga che ruoterà attorno alla creatura radioattiva. La major sta infatti coprendo le tappe più importanti dell’arco narrativo a fumetti: affronteremo presto la minaccia di Ultron, vedremo scoppiare la Civil War e ci attende anche l’Infinity War. È quindi possibile che prima o poi arriveremo a Planet Hulk e World War Hulk; nel fumetto, un gruppo segreto denominato Illuminati (fra i cui componenti troviamo Iron Man, Freccia Nera e Doctor Strange) ritengono Hulk troppo pericoloso per farlo rimanere sulla Terra e riescono a spedirlo nello spazio facendolo atterrare su un pianeta lontano. Lì, Hulk diviene un conquistatore e, successivamente, decide di tornare sul nostro pianeta per riscuotere vendetta.

Vedere Hulk interpretato da Mark Ruffalo in questa veste, come possibile antagonista dei Vendicatori, è una prospettiva fantastica. Captain America: Civil War vedrà già Iron Man acquisire un ruolo simile e, dato che i Marvel Studios finora hanno dimostrato di saper procedere con intelligenza, voglio credere che abbiano le idee ben chiare anche sul gigante verde.

Link