Maracuda – Diventare grandi è una giungla, l’animazione preistorica sbarca a Cartoons on the Bay e poi al cinema!

In Anteprima Maracuda - Diventare grandi è una giungla, in attesa dell'uscita al cinema il 5 Giugno.

Maracuda – Diventare grandi è una giungla, l’animazione preistorica sbarca a Cartoons on the Bay e poi al cinema! - MisterMovie.it

Preparatevi a un’avventura preistorica ricca di risate e crescita personale! Il film d’animazione “Maracuda – Diventare grandi è una giungla“, diretto da Viktor Glukhushin, si prepara a conquistare il pubblico italiano. Ma prima del suo arrivo nelle sale, fissato per il 5 giugno 2025 e distribuito da Adler Entertainment, ci sarà un’anteprima speciale.

Il colorato e divertente lungometraggio sarà infatti presentato in anteprima alla 29ª edizione di Cartoons on the Bay, il prestigioso festival dedicato al mondo dell’animazione promosso da Rai e organizzato da Rai Com. L’appuntamento da segnare in agenda è per sabato 31 maggio 2025, alle ore 20:30, presso il Cineteatro Massimo (sala 3) di Cartoons on the Bay. L’ingresso alla proiezione sarà gratuito.

Viktor Glukhushin, regista e animatore russo già apprezzato a livello internazionale, ci trasporta in una foresta incantata dell’età della pietra. Qui seguiamo le avventure di Maracuda, un protagonista un po’ goffo ma dal cuore grande, nel suo percorso per trovare la propria forza interiore e imparare a credere in sé stesso.

Il poster e il trailer italiani, rilasciati oggi, ci regalano un assaggio di questo mondo preistorico vivace e pieno di personaggi esilaranti. Oltre alle rocambolesche disavventure di Maracuda, il film offre una riflessione sul percorso di crescita, sull’importanza di accettarsi e di scoprire i propri talenti, senza dimenticare il ruolo fondamentale dei genitori in questo delicato processo.

Ad affiancare Maracuda in questa avventura troviamo Tink, un tenero uccello extraterrestre desideroso di tornare a casa, che scatenerà una serie di situazioni comiche; Rock, il severo capo tribù e padre di Maracuda, che imparerà sulla sua pelle cosa significa sentirsi piccolo e indifeso a causa di un buffo incidente; e Spring, la spregiudicata sorella maggiore del protagonista, abile guerriera e apparentemente più adatta al ruolo di leader.

La sinossi ci svela l’inizio dell’avventura:

Maracuda, figlio di un rispettato capo tribù, si sforza di essere all’altezza delle aspettative paterne. Deciso a mettersi alla prova, si avventura in una foresta misteriosa dove incontra Tink, un magico uccello extraterrestre. Insieme vivranno incredibili avventure nella foresta dell’età della pietra. Durante le loro imprese, Tink trasformerà involontariamente il padre di Maracuda in un bruco, spingendo il ragazzo a insegnare all’amico alieno come controllare i suoi poteri. Attraverso le sfide, Maracuda imparerà ad assumersi le proprie responsabilità, mentre il padre comprenderà l’importanza della comprensione e della compassione.

Siete pronti a tuffarvi in questa giungla preistorica con Maracuda e i suoi amici? Segnatevi la data dell’anteprima a Cartoons on the Bay e preparatevi per l’uscita al cinema il 5 giugno! Restate sintonizzati su Mister Movie per tutte le novità sull’animazione!