Mad Max: Fury Road, Charlize Theron condivide i suoi pensieri su Furiosa

Immagine Foto Mad Max: Fury Road, Charlize Theron condivide i suoi pensieri su Furiosa

Furiosa: A Mad Max Saga è uscito all’inizio di quest’anno, segnando il quinto capitolo dell’iconico franchise creato da George Miller. Ambientato prima degli eventi di Mad Max: Fury Road, il film vede Anya Taylor-Joy nei panni di una giovane Furiosa, il personaggio che è stato originariamente interpretato da Charlize Theron. Taylor-Joy ha rivelato di essersi scambiata e-mail con Theron e che il duo “dovrebbe organizzare una cena molto lunga”, ma i loro programmi impegnati hanno reso difficile il loro incontro. Theron, infatti, ha ospitato il quarto block party annuale per il suo Charlize Theron Africa Outreach Project e ha parlato con The Hollywood Reporter di Furiosa e del suo desiderio di entrare in contatto con Taylor-Joy.

Furiosa: A Mad Max Saga – Un prequel che esplora le origini di un’eroina leggendaria

“È incredibile, è un film meraviglioso”, ha detto Theron riguardo a Furiosa. “No, abbiamo davvero cercato di entrare in sintonia”, ha aggiunto quando le è stato chiesto se avesse parlato con Taylor-Joy dall’uscita del film. “È stato uno di quei casi in cui possiamo davvero farne una commedia. Continuiamo a incontrarci e in posti in cui non abbiamo tempo per parlare davvero, quindi siamo sempre tipo, ‘Oh mio dio, OK, incontriamo!’ E poi la vita prende il sopravvento. Ma accadrà quando sarà il momento giusto”.

George Miller spiega l’assenza di Charlize Theron in Furiosa

George Miller ha fornito delle spiegazioni su perché Charlize Theron non sia tornata in Furiosa. “Quindi, tutti hanno letto una sceneggiatura qualche anno fa, la concept art e tutto il resto, e tutti hanno letto la sceneggiatura per fare Fury Road, non solo gli attori ma tutti”, ha detto Miller a ComicBook. “[Charlize] l’ha letta circa sei mesi prima, e ha detto ‘Dobbiamo fare prima questo.’ Ho detto, Charlize, stiamo cercando di fare questo film da quasi un decennio e siamo tutti pronti a farlo. Dobbiamo farlo, ma lei era molto emozionata al riguardo”.

Miller ha spiegato ulteriormente le difficoltà incontrate: “La mia intenzione era di farlo, di farlo dopo”, ha aggiunto Miller. “Ma poi siamo passati attraverso la terza società madre della Warner Bros. — ci sono circa quattro regimi diversi. Ciò si è stabilizzato quando siamo arrivati a fare Furiosa, ma la parte migliore di un decennio era passata. E poi ho pensato, ‘OK, potremmo ancora farlo con Charlize.’ Poi ho visto questi altri film come The Irishman, dove hanno reso le persone più giovani e in particolare ho visto Gemini Man. Stavo guardando la tecnologia; non stavo guardando le prestazioni. Ho pensato, ‘Non possiamo farlo.'”

Il valore di Furiosa come prequel di Mad Max: Fury Road

Furiosa si distingue come un eccellente prequel di Mad Max: Fury Road, offrendo un approfondimento sulle origini di uno dei personaggi più iconici del franchise. Chris Hemsworth interpreta un ruolo chiave nel film, descritto come un “Messia in moto” in una featurette dietro le quinte. Nonostante la concorrenza ai botteghini, Furiosa ha dimostrato di avere un impatto significativo, con critiche positive e un forte seguito di fan.

Il successo di Furiosa riafferma la potenza narrativa del mondo di Mad Max e lascia aperta la porta per ulteriori esplorazioni del suo universo post-apocalittico. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo del cinema!

Link