Vladimir Luxuria difende Barbara D’Urso dalle accuse di “trash” mosse da Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle, ricordando la partecipazione della Lucarelli al reality show del 2006.
Vladimir Luxuria difende Barbara D’Urso dalle accuse di “trash”
La polemica tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli sulla definizione di “trash” nella carriera televisiva si arricchisce di un nuovo, autorevole intervento: quello di Vladimir Luxuria.
Luxuria ha preso le difese della D’Urso sia in diretta a Domenica In che con un post mirato sul suo profilo Instagram, ricordando alla Lucarelli un precedente significativo:
“Selvaggia Lucarelli a Ballando Con le Stelle definisce ‘trash’ la carriera televisiva di Barbara d’Urso, però proprio lei nel 2006 fece la contadina concorrente al reality ‘La Fattoria’ condotto dalla d’Urso dove fu eliminata. Quella trasmissione era approfondimento culturale o politico?”
Con un tono tagliente, Luxuria ha sottolineato l’ipocrisia del commento, aggiungendo: “Che brutto ridurre la carriera di Barbara al trash”.
La Difesa a Domenica In: Le Interviste ai Politici
Già in precedenza a Domenica In, Vladimir Luxuria aveva espresso la sua indignazione, ritenendo l’etichetta di “trash” ingiusta per la D’Urso:
“Non ci sta etichettare tutto come trash. Perché Barbara d’Urso ha fatto tante cose, tra cui tante interviste a tanti politici, criticandoli anche su certe loro posizioni e non si è mai messa in nocchio. E invece devo dire che io ho visto tanti conduttori televisivi non considerati trash, che però fanno le interviste ai politici e le fanno in ginocchio, senza nemmeno i ceci sotto le ginocchia. Non mi è piaciuto sentire che è stata riassunta la vita di una persona come Barbara come trash.”
Il “Trash” come Genere
Ciononostante, è noto che la stessa Selvaggia Lucarelli non attribuisca necessariamente un’accezione negativa al termine “trash”. La giornalista ha spesso espresso apprezzamento per Temptation Island e ha partecipato come opinionista all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Inoltre, le sue infuocate catfight a Ballando con le Stelle sono ormai considerate parte integrante del “sacro libro del trash italiano”.
L’accusa, dunque, sembra essere più un rimprovero per l’uso selettivo del termine, ignorando il fatto che lo stesso mondo televisivo, fatto di reality e dinamiche forti, è spesso abbracciato e persino apprezzato dalla stessa Lucarelli.