Lutto nel mondo del cinema, morto l’inventore della Batmobile e di Supercar

Diventò famoso per aver creato la mitica Bat-Mobile (decappottabile) del Batman della Serie TV interpretato da Adam West, che i più giovani conosceranno soprattutto per essere lo strampalato sindaco di Quahog nei Griffin. Parliamo però di George Barris che è morto alla veneranda età di 89 anni. George Barris muore ad 89 anni A darne…

batman-batmobile

Diventò famoso per aver creato la mitica Bat-Mobile (decappottabile) del Batman della Serie TV interpretato da Adam West, che i più giovani conosceranno soprattutto per essere lo strampalato sindaco di Quahog nei Griffin. Parliamo però di George Barris che è morto alla veneranda età di 89 anni.

George Barris muore ad 89 anni

inventore-batmobile-supercar

A darne il triste annuncio il figlio Bett con un toccante post sul proprio profilo Facebook. “Mi dispiace dover scrivere che mio padre, leggendario re tra i creatori e designer d’auto, si è spostato nel garage più grande che ci sia, quello in cielo – si legge nel post – È morto in pace nel sonno alle 2:45 del mattino, circondato dalla sua famiglia e nella comodità della propria casa”.

La creazione più famosa di Barris non fu però la Bat-mobile, bensì un’auto protagonista della Tv che ha appassionato milioni di telespettatori di tutte le età: KITT, l’auto di Supercar, era una sua invenzione dal primo all’ultimo bullone.

Link