Mercoledì, Lupita Nyong’o ha onorato la memoria del compianto Chadwick Boseman, suo collega in Black Panther, nel quarto anniversario della sua tragica scomparsa. Boseman, scomparso il 28 agosto 2020 a soli 43 anni a causa di un cancro al colon, aveva mantenuto la sua diagnosi privata per tutto il tempo della sua malattia, che gli era stata diagnosticata quattro anni prima. I suoi ultimi anni sono stati caratterizzati da riprese di film tra numerosi interventi chirurgici e cicli di chemioterapia, come confermato dalla sua famiglia.
Lupita Nyong’o Ricorda Chadwick Boseman a Quattro Anni dalla Sua Scomparsa
Nonostante Boseman non abbia potuto partecipare a Black Panther: Wakanda Forever, il legame tra lui e i suoi colleghi del Wakanda è rimasto profondo. Nyong’o, che nel primo film ha interpretato il ruolo di Nakia, ha condiviso sui social media due foto in onore di Boseman: una ritrae l’attore da solo e l’altra con lei. Accompagnando le immagini, ha inserito una citazione di un autore sconosciuto che recita: “Il dolore non finisce mai. Ma cambia. È un passaggio, non un posto dove stare. Il dolore non è un segno di debolezza, né una mancanza di fede. È il prezzo dell’amore.”
Nel suo tributo, Nyong’o ha scritto: “Ricordando Chadwick Boseman. Per sempre.” L’attrice aveva precedentemente parlato dell’influenza continua di Boseman sul set di Black Panther: Wakanda Forever, esprimendo quanto fosse stato difficile lavorare al film senza di lui.
Il Duro Processo di Realizzazione del Film
Nyong’o aveva condiviso con l’Hollywood Reporter che la sua presenza si faceva sentire sul set, nonostante la sua assenza fisica. “Quando perdi qualcuno, non so quando smetti di sentirne la mancanza. E naturalmente, lo abbiamo sentito così tanto, realizzando questo film senza di lui,” aveva detto. “Realizzare questo film contro ogni previsione è una dichiarazione potente di per sé, e sono molto orgogliosa di averlo fatto. È stato molto terapeutico. Mi ha restituito un senso di speranza realizzandolo.”
L’Omaggio di Nyong’o alla Star di Ma Rainey’s Black Bottom
Dopo la morte di Boseman, Nyong’o aveva pubblicato un lungo omaggio, esprimendo la difficoltà di accettare il suo amico al passato remoto: “Sono consapevole che siamo tutti mortali, ma nella vita ti imbatti in alcune persone che possiedono un’energia immortale, che sembrano essere esistite prima, che sono esattamente dove dovrebbero sempre essere: qui! … che sembrano senza età … Chadwick era una di quelle persone,” aveva scritto. “Chadwick era un uomo che sfruttava al meglio il suo tempo e in qualche modo riusciva anche a prendersi il suo tempo. Non lo conoscevo da molto tempo, ma ha avuto un profondo effetto su di me nel tempo che ho trascorso.”
Per altre notizie e aggiornamenti su Chadwick Boseman e il mondo del cinema, continua a seguire Mister Movie.