Luca Argentero, noto attore italiano, ha recentemente ottenuto un notevole successo grazie al suo ruolo da protagonista nel medical drama “Doc – Nelle tue mani,” trasmesso su Rai 1 a partire dal 2020. La serie è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, che ha perso la memoria degli ultimi 12 anni a causa di un incidente stradale.
Luca Argentero, Successo e Divertimento sul Set di ‘Doc – Nelle tue mani’
Interpretando il personaggio di un medico, Luca Argentero ha dedicato tempo a prepararsi per il ruolo. Ha affermato di aver trascorso un mese in reparto all’ospedale Gemelli per apprendere le dinamiche e le sfide della professione medica. Tuttavia, anche con questa preparazione accurata, il set di “Doc” è circondato da esperti che guidano gli attori, sia per il linguaggio medico che per i gesti specifici.
Argentero ha condiviso alcune esperienze divertenti sul set, ammettendo che ora sa come palpare un addome e dove posizionare uno stetoscopio. Ha anche sottolineato che gli errori sono comuni, ma vengono corretti durante le riprese.
Una delle situazioni più buffe è stata la scoperta di un errore sul set. Argentero ha raccontato che aveva pubblicato una foto di scena sui social media in cui appariva serio e concentrato. Tuttavia, alcuni veri specialisti hanno notato che una delle radiografie alle sue spalle, raffigurante un ginocchio, era appesa al contrario. L’attore ha appreso di questo errore leggendo i commenti dei professionisti sotto il post.
Nonostante l’esperienza sul set e l’apprendimento delle sfide della professione medica, Argentero ha scherzato sulla sua incapacità di essere un medico nella vita reale, affermando che non avrebbe il coraggio di farlo. Ha sottolineato quanto sia grato per la vita che ha e come la serie gli abbia fatto apprezzare ulteriormente la professione medica. In modo scherzoso, ha aggiunto che tra i suoi amici c’è chi vorrebbe misurargli la pressione, ma è solo un gioco divertente.
La vita sul set di “Doc – Nelle tue mani” è stata ricca di emozioni e di aneddoti divertenti, con Luca Argentero che ha dimostrato il suo impegno nell’interpretare il ruolo di un medico con passione e umorismo.