Contatore accessi gratis Love Mi: Il concerto di Fedez ritorna in piazza a Milano
fedez maneskin fisco

Love Mi: Il concerto di Fedez ritorna in piazza a Milano

Fedez torna con un evento musicale di beneficenza per raccogliere fondi e sensibilizzare sul diritto alla salute dei bambini. Un cast stellare si esibirà in piazza Duomo, Milano, per un'esperienza indimenticabile.

Grazie alla generosa donazione di 600.000 euro raccolti lo scorso anno dalla Fondazione Fedez, il nuovo centro della onlus “Come Together To Go” (TOG) situato in via Livigno, a Milano, è ormai pronto per essere inaugurato. Inizia oggi la raccolta fondi tramite il numero solidale 45596 (attivo fino al 2 luglio) per sostenere l’Associazione Andrea Tudisco OdV, un’organizzazione che da ben 26 anni si impegna per garantire il diritto alla salute dei bambini.

Dove e quando si farà Love Mi: Il concerto di Fedez?

Un evento di grande rilievo è il mega concerto Love Mi, che si terrà il 27 giugno in piazza Duomo e sarà dedicato alle attività svolte dall’Associazione Andrea Tudisco OdV. Il concerto vedrà la partecipazione di un cast eccezionale che conquisterà non solo i giovani, ma anche un pubblico di tutte le età. Saranno presenti ben 29 artisti, oltre a possibili sorprese, per regalare un’esperienza straordinaria di musica e solidarietà. L’evento sarà trasmesso in diretta su Mediaset Infinity e Italia 1, e in simultanea su Radio 105, unendo così ancora una volta la potenza della musica alla generosità dei cuori.

Fedez, l’artista di spicco e ideatore del concerto, ha affermato che lo spirito di Love Mi è lo stesso dello scorso anno, concentrandosi su molteplici aspetti di grande rilevanza. Il principale obiettivo è quello di mettere in luce realtà importanti come la Fondazione TOG. Fedez ha sottolineato che non si tratta solamente di raccogliere fondi, ma di far conoscere queste realtà e sensibilizzare il pubblico su tematiche sociali fondamentali. L’Associazione Andrea Tudisco OdV merita attenzione in quanto offre ogni anno assistenza a più di 250 pazienti oncologici pediatrici e alle loro famiglie, garantendo loro ospitalità nelle proprie strutture.

Fedez ha visitato il centro romano dell’associazione, trascorrendo del tempo con i piccoli ospiti e le loro famiglie. Ha sottolineato l’importanza di lavorare su progetti concreti e pragmatici, esprimendo così il suo impegno a supportare cause significative. Inoltre, ha evidenziato come sia fondamentale offrire uno spazio di esibizione a artisti che altrimenti non avrebbero l’opportunità di esibirsi in piazza Duomo e farlo gratuitamente, contribuendo così a creare un evento che valorizza la generosità della città.

La concessione di piazza Duomo per l’evento è stata un gesto di sostegno da parte del Comune di Milano, come ha sottolineato l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi. La combinazione di musica e solidarietà ha convinto le autorità locali a rinnovare il loro supporto a questa iniziativa. Anche Mediaset ha rinnovato il suo accordo, grazie ai risultati positivi dello scorso anno. La direttrice di Italia 1, Laura Casarotto, ha affermato che l’evento ha ottenuto un grande successo con un ascolto del 10%, corrispondente al 20% di share tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni. L’evento ha coinvolto un’intera generazione e ha raggiunto oltre 10 milioni di spettatori.

Il cast di Love Mi promette di ripetere il successo dell’anno precedente. Oltre a Fedez, sul palco si esibiranno Achille Lauro, Andrea Damante, ANNA, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gemitaiz, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, MILES, Rondodasosa, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks. L’evento è organizzato da Doom Entertainment in collaborazione con il Comune di Milano e prodotto da Vivo Concerti. Sarà presentato da Mariasole Pollio, Max Angioni e Gabriele Vagnato. Non sono escluse sorprese con ospiti non ancora annunciati. Fedez scherza a riguardo, affermando che nel complesso ci si può aspettare di tutto e niente, ma ciò che conta è che l’accesso all’evento è gratuito, permettendo a tutti di partecipare a questa straordinaria manifestazione di solidarietà.

Link