Contatore accessi gratis Lorenzo Richelmy sarà Marco Polo in una serie TV

Lorenzo Richelmy sarà Marco Polo in una serie TV

Richelmy Marco Polo

Classe 1990, nato a La Spezia, Lorenzo Richelmy (ve lo ricordate? Lo abbiamo visto sul set di Sotto una buona stella di Carlo Verdone) presterà il volto a Marco Polo, serie tv a sfondo storico prodotta dalla “The Weinstein Company”di Harvey Weinstein, lo stesso di Django unchained, Gangs of New York, Shakespeare in love e The Artist.

Le riprese sono cominciate a Venezia a fine marzo. In tutto si prevedono dieci episodi i cui primi ciak sono stati battuti nei luoghi natali del grande viaggiatore. Le riprese seguiranno poi in Kazakhistan e ai Pinewood Studios in Malesia.

Oltre a Richelmy nel cast multietnico ritroveremo anche Benedict Wong, Zhu Zhu , Tom Wu , Remy Hii e Rick Yune

Marco Polo è una storia intrisa di battaglie, storie d’amore, intrighi sessuali, tensione religiosa e imbrogli politici con cui Polo ebbe a che fare durante le sue spedizioni. Il debutto è previsto alla fine del 2014.

Il set ha sovvertito alcuni angoli della città veneta ma l’effetto più singolare si è avuto nelle zone di transito, dove un centinaio di comparse, vestite con abiti d’epoca, si mescolavano alla gente del posto e ai turisti, molti dei quali non hanno rinunciato a uno scatto fotografico come quello in campo Santa Maria Formosa.

«Sono orgoglioso di presentare una serie che è alla pari con alcuni tra i film di maggior successo che abbia mai fatto» ha dichiarato Weinstein. «Marco Polo è una figura di cui tutti hanno sentito parlare ma che pochi conoscono veramente. Siamo entusiasti di poterlo presentare al mondo».

A cura di Costanza Carla Iannacone

Link