Nicolas Cage è in forma smagliante in Longlegs, il thriller horror diretto da Osgood Perkins (Gretel & Hansel). A novembre 2022, sono emerse voci secondo cui Perkins avrebbe diretto una sceneggiatura sinistra da lui stesso scritta, raccontando la storia di un serial killer satanico titolare. Tre mesi dopo, Cage si è unito a Longlegs sia come star che come produttore del film. Le riprese, durate sei settimane a Vancouver, hanno mantenuto molti dettagli specifici della trama segreti, incluso il ruolo di Cage come antagonista nominale, senza lasciare trapelare immagini dal set né nei trailer teaser.
Nicolas Cage Brilla in Longlegs: Un Thriller da Brividi, le prime reazioni del film
Le prime reazioni al personaggio di Cage in Longlegs rivelano l’impatto del suo arrivo sul set. In un’intervista con ComicBook, la star Maika Monroe ha descritto la sua prima impressione del personaggio di Cage. “Non l’ho incontrato. Non ho visto niente di come apparisse Longlegs”, ha ricordato Monroe. “La prima volta che l’ho visto è stato quando Oz ha chiamato l’azione e sono entrato sul set. È stato incredibilmente scioccante, inquietante ed esaltante”.
Il co-protagonista Blair Underwood ha avuto un po’ di tempo per prepararsi, ma è rimasto comunque senza parole quando ha incontrato il terrore del titolo. “Avevo sentito delle voci. Avevo lavorato un paio di giorni prima che arrivasse sul set, ma avevo sentito delle voci sul suo approccio al personaggio. Non ero scioccato, ma comunque terrorizzato”, ha detto Underwood. “Gran parte di questo film, sia stilisticamente che nei contenuti, sembra familiare, ma poi si trasforma in qualcosa che non ti aspetti. Si trasforma in qualcosa di molto diverso. Poi, anche quando ho visto cosa stava facendo e come ha portato il personaggio sullo schermo, è stato davvero straordinario”.
Il regista Osgood Perkins era il più a conoscenza di Longlegs, poiché aveva lavorato al design del personaggio fin dall’inizio. “Nel frattempo, l’avevo visto in ogni fase del percorso. Ogni piccola cosa è scelta tra Nic e me o tra i costumi e me. Ci sono un sacco di conversazioni che servono per costruire la cosa”, ha detto Perkins. “Quando vedo l’intero pacchetto messo insieme, è la somma di un mucchio di sforzi e un mucchio di successi e fallimenti. Cose che sono state sfumate, affilate, smussate e realizzate”.
“Averlo fatto entrare sul set per la prima volta, il suo primo giorno, stavamo girando l’esterno innevato della casa d’infanzia di Lee, camminando accanto a lui e guardando tutti che lo guardavano apparire e manifestarsi e rotolare dentro, rotolare”, ha continuato Perkins. “È stato davvero bello, soprattutto perché molte delle persone che hanno lavorato a questo film sono molto giovani. C’è questa qualità ‘Wow’. ‘Eh?! Cosa?!’ Perché era così grintoso. Ed è anche Nicholas Cage. I contatori Geiger stanno andando fuori uso solo per la sua presenza naturale”.
Longlegs arriverà nei cinema questo venerdì 12 luglio. Non perdete l’occasione di vedere Nicolas Cage in una delle sue performance più avvincenti e inquietanti. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie dal mondo del cinema.