Lo Sceneggiatore di ‘The Umbrella Academy’ affronta accuse per commenti “sessisti, omofobi e transfobici”

Accuse di Bullismo e Molestie Ombreggiano la Serie Netflix The Umbrella Academy.

Immagine Foto Lo Sceneggiatore di ‘The Umbrella Academy’ affronta accuse per commenti “sessisti, omofobi e transfobici”

La quarta stagione di The Umbrella Academy potrebbe concludere la serie in modo controverso, mentre Steve Blackman, il suo showrunner, affronta accuse gravi provenienti da diverse fonti anonime. Secondo un rapporto di Rolling Stone, ben dodici persone hanno accusato Blackman di comportamenti quali bullismo, sminuimento del suo staff e appropriazione di idee.

Steve Blackman, Sceneggiatore di The Umbrella Academy, nel Mezzo di Accuse Controverse

Blackman, noto per il suo lavoro su The Umbrella Academy, ha negato categoricamente tutte le accuse attraverso il suo rappresentante. Quest’ultimo ha difeso Blackman, sostenendo che le accuse sono false e non rappresentano l’ambiente di lavoro che Blackman ha cercato di promuovere.

Uno degli episodi più controversi riguarda la transizione di Elliot Page nel corso della serie. Mentre la comunità LGBTQ+ ha accolto positivamente la rappresentazione di Page, uno dei testi attribuiti a Blackman ha mostrato resistenze personali nei confronti della storia.

La situazione si è ulteriormente complicata con l’intervento della Writer’s Guild of America, che è intervenuta dopo che Blackman è stato accusato di avere assunto il merito per il lavoro di altri scrittori. Anche un’indagine condotta da Universal Content Productions ha rivelato comportamenti poco professionali da parte di Blackman, pur non cambiando il suo accordo con Netflix.

Nonostante le controversie, la quarta stagione di The Umbrella Academy è ancora in programma di produzione. Restate aggiornati su Mister Movie per ulteriori sviluppi su questa storia in evoluzione.

Link