Lo Hobbit la desolazione di Smaug: chi doppierà Smaug?

Stanno pervenendo un sacco di news dal Lucca Comics 2013, quale questa volta si è tenuto un incontro riguardante Lo Hobbit – La desolazione di Smaug; la novità proviene dal doppiaggio, il direttore Francesco Vairano (anche voce di Gollum), presente anche Fabrizio Puccio (Thorin) ed Edoardo Stoppacciaro (Ori) hanno rilasciato delle interviste e novità dal mondo de Lo Hobbit, tra qui hanno letto alcuni passi del libro di Tolkien, tra cui la sequenza “Indovinelli nell’oscurità”.

Lo-Hobbit-La-desolazione-di-Smaug-3-poster-in-attesa-del-nuovo-trailer-4[1]

Marco Foschi sarà re Thranduil, mentre Daniela Calò impersonerà l’elfa Tauriel. Ad assumersi l’arduo compito di sostituire Benedict Cumberbatch nella sua interpretazione del drago Smaug sarà infine Luca Ward, ha impersonato nel famoso film Il Gladiatore l’attore Russell Crowe e a Robert Downey Jr. per i due Sherlock Holmes.

2 Comments
  1. Non nego che Luca Ward sia un grandissimo doppiatore ma per dare la voce al terribbile e possente drago Smaug io avrei scelto il doppiatore Alessandro Rossi, lo stesso doppiatore che prestò la sua voce ad Aslan ne il secondo e terzo film di Narnia ovvero “Le cronache di Narnia-Il principe Caspian” e “Le cronache di Narnia-Il viaggio del veliero”

  2. Certo, sarebbe stata anche questa una bella scelta, anche se lo accosto molto di più al mondo dei thriller/horror, come dimenticarlo in saw? :)