Fan della saga stellare e appassionati di mattoncini, tenete d’occhio il calendario! L’alleanza galattica tra LEGO e Star Wars si rinnova con una pioggia di novità pronte a sbarcare sugli scaffali. Dopo una prima “assaggio”, l’ondata di set in arrivo ad agosto si fa ancora più ricca, promettendo di far gioire (e forse un po’ svuotare il portafoglio) i collezionisti di ogni galassia.
LEGO Star Wars Agosto 2024: Data Uscita e Dettagli Set Rivelati
Preparatevi: la data da segnare sul calendario è l’1 agosto. Quella che sembrava già un’uscita corposa si è trasformata in una vera e propria invasione pacifica di mattoncini! LEGO ha infatti alzato il sipario su ulteriori modelli che si uniranno a quelli già svelati. Questa mandata estiva promette di accontentare un po’ tutti, spaziando dalle epiche battaglie animate della Guerra dei Cloni ai momenti più iconici della Trilogia Originale, per un mix esplosivo che farà la gioia dei fan di lunga data e dei neofiti.
Icone Trilogia Originale: LEGO Rivelati Set UCS AT-ST e Ewok
Ma quali sono queste new entry che fanno battere il cuore? Dalla galassia lontana, molto lontana, arrivano due pezzi da novanta legati alla saga classica. I puristi apprezzeranno sicuramente la nuova versione Ultimate Collector’s Series del temibile AT-ST Imperiale, un veicolo iconico visto in azione su Endor (e non solo). E a proposito di Endor, preparatevi a fare amicizia con un adorabile quanto formidabile abitante della luna boscosa: un Ewok in scala decisamente più grande del solito, pronto a difendere la sua casa a colpi di fionda… e mattoncini!
Battaglie Clone Wars: Arrivano Turbo Tank e MTT con Nuove Minifigure
Non dimentichiamoci poi della Guerra dei Cloni, un’era amatissima dai fan e generosamente rappresentata in questa ondata. Torna in versione aggiornata l’imponente Republic Turbo Tank, completo di un trio di personaggi di spicco: il Maestro Ki-Adi-Mundi, i Galactic Marines e il fedele Comandante Bacara. Sul fronte Separatista, ecco il massiccio Separatist MTT, pronto a scaricare droidi, ma soprattutto a portare nuove minifigure come la Maestra Jedi Aayla Secura e il Comandante Clone Bly. Questi set sembrano pensati per completare e arricchire le scene di battaglia, magari affiancandoli a set già usciti come il Battle Pack 327°, rendendo la collezione ancora più completa.
Insomma, l’estate si preannuncia caldissima per i portafogli dei collezionisti LEGO Star Wars! Quattro nuovi set si uniscono a quelli già annunciati per un lancio in grande stile l’1 agosto. Che siate fan della Vecchia Repubblica, della Guerra dei Cloni o della lotta Impero/Ribelli, c’è sicuramente qualcosa di entusiasmante in arrivo. Continuate a seguirci qui su Mister Movie per non perdervi nessuna novità, immagini, approfondimenti e tutte le ultime news dal mondo del cinema, delle serie TV e, naturalmente, dei mattoncini più famosi della galassia!