Le prime immagini di John Lithgow nei panni di Albus Silente Dumbledore per la nuova serie TV di Harry Potter targata HBO hanno acceso il web. L’attore è stato avvistato durante le riprese su una spiaggia inglese, completamente trasformato nel celebre preside di Hogwarts: lunga barba bianca, occhialini tondi e tunica dai toni argentati. Un look che ha scatenato, però, pareri contrastanti tra gli appassionati del mondo magico.
John Lithgow in versione Silente: il set e le prime reazioni
Le foto, diffuse sui social, mostrano l’attore 79enne sul set della serie, le cui riprese sono iniziate a luglio. Lithgow, noto per la sua versatilità e premiato interprete teatrale e cinematografico, appare completamente immerso nel ruolo, ma non tutti i fan sembrano convinti.
Da un lato, molti hanno applaudito la scelta del cast, definendo la sua interpretazione “promettente” e “all’altezza di un personaggio iconico”. Su X (ex Twitter) un utente ha scritto: “Lithgow è un attore straordinario, farà sicuramente giustizia al personaggio”, mentre un altro ha commentato: “Adoro il suo look, ricorda un po’ lo stile di Hogwarts Legacy. Forse la barba è un po’ troppo lunga, ma è un dettaglio.”
Le critiche dei fan: “La barba sembra finta”
Non sono mancati però i giudizi negativi. Diversi utenti hanno criticato il trucco e il costume, ritenendo la barba “finta” e poco convincente. “Spero la sistemino in post-produzione”, ha scritto qualcuno, mentre altri hanno dichiarato di preferire le versioni cinematografiche di Richard Harris e Michael Gambon. C’è anche chi ha liquidato l’aspetto generale come “deludente” o “troppo teatrale”.
La serie di Harry Potter attesa per il 2027
Il nuovo adattamento televisivo di Harry Potter, prodotto da HBO, si preannuncia come una versione più fedele ai romanzi di J.K. Rowling, con una stagione dedicata a ciascun libro. L’uscita è prevista per il 2027, ma l’attesa è già altissima, così come le discussioni sui social dopo questo primo sguardo a Dumbledore.
Resta da vedere se John Lithgow riuscirà a conquistare i fan più affezionati e a riportare un pizzico di magia sul piccolo schermo.
Per restare aggiornati su tutte le novità dal mondo di Harry Potter e sulle prossime anticipazioni della serie, continuate a seguire Mister Movie per news, curiosità e approfondimenti esclusivi.