Le foto del set di Superman provocano speculazioni sulla Justice League International

Un logo che compare ovunque sul set di Superman suggerisce che Maxwell Lord stia finanziando alcuni dei supereroi del mondo.

Immagine Foto Le foto del set di Superman provocano speculazioni sulla Justice League International

Un logo avvistato in almeno tre punti diversi sul set di Superman ha convinto i fan sui social media che Maxwell Lord stia mettendo insieme la Justice League International. Un logo per LordTech, azienda di proprietà di Maxwell Lord, è presente sui costumi di Mr. Terrific e Guy Gardner, nonché su un pezzo di cartellonistica sul set. La cartellonistica ha confermato definitivamente che il logo appartiene a LordTech, alimentando le speculazioni che circolavano da giorni. Sia Guy Gardner che Mr. Terrific indossano il logo sul petto, dove è in rilievo su uno sfondo di colore pieno.

Superman: Indizi dal Set Svelano il Coinvolgimento di Maxwell Lord e la Formazione della Justice League International

Il logo, a forma di diamante che crea l’impressione di lettere (quali lettere dipendono da chi chiedi!), sembra essere un riff sul logo introdotto in Supergirl nell’Arrowverse. Nei fumetti, la compagnia di Lord si chiama Maxwell Lord Enterprises, mentre nell’Arrowverse è conosciuta come Lord Technologies. Il logo è stato avvistato sul set, in particolare su un cartello appeso alla vetrina di un negozio che pubblicizzava il marchio LordTech insieme al gigante della tecnologia Samsung e un Easter egg, un’azienda chiamata Quitely and Sons, in onore dell’artista di All-Star Superman, Frank Quitely.

Lo stesso logo è stato avvistato sui costumi di Guy Gardner e Mr. Terrific. A seconda di come lo si guarda e a chi lo si chiede, ha o la scritta “ML” incorporata, più di una “L” puntata ad angoli strani (come la versione di Supergirl), o “JLI”. Naturalmente, l’interpretazione JLI è la più emozionante, ma anche quella più strana da usare per Lord sui prodotti a marchio Lord.

Dopo che il costume di Mr. Terrific sembrava sfoggiare un logo di Lord, i fan sui social media hanno suggerito che Lord potrebbe costruire la Justice League International nei film. Kevin Maguire, artista di lunga data della JLI che ha visitato il set di Superman a maggio, ha pubblicato “Cavolo, sarebbe un peccato” su Threads dopo aver visto tali speculazioni. Le prime immagini di oggi di Guy Gardner apparentemente lo hanno cementato, con Gardner che indossa lo stesso logo sulla sua maglietta. Come Mr. Terrific e Guy Gardner, il costume di Hawkgirl è in pelle o similpelle e presenta una giacca, quindi sembra probabile che indosserà anche una maglietta LordTech sotto, anche se online non sono emerse foto dirette del suo davanti.

Dal momento che tutti e tre gli eroi sono stati aggiunti al film contemporaneamente (almeno per quanto riguarda l’annuncio del casting), potrebbe essere logico che ci sia un filo narrativo che li collega. Lord è apparso come antagonista principale in Wonder Woman 1984 (interpretato da Pedro Pascal) e uno degli antagonisti principali nella prima stagione di Supergirl (interpretato da Peter Facinelli). Apparirà nell’universo DC che inizia con Creature Commandos e Superman. Nel nuovo universo, sarà interpretato da Sean Gunn, che ha interpretato Kraglin nei film Guardiani della Galassia diretti da suo fratello James Gunn.

Mentre le storie più recenti di fumetti (e TV/film) hanno trasformato Max in un cattivo, le cose non sono sempre state così semplici. Nelle sue prime apparizioni, Maxwell Lord era un ricco industriale che voleva creare una squadra di supereroi per un torbido mix di bene pubblico e ricerca di prestigio. Usando il nome “Justice League” perché aveva buona volontà ad esso associata ma era stato abbandonato, Lord mise insieme una squadra composta principalmente da eroi di seconda fascia. Poco dopo, avrebbe ribattezzato la squadra “Justice League International”, portando eroi da tutto il mondo come Rocket Red dell’Unione Sovietica e la supermodella/supereroina brasiliana Fire.

Durante il suo periodo con la Justice League, Lord fu posseduto brevemente dal supercriminale Kilg%re, che lo trasformò in cattivo, ma passò la maggior parte del suo tempo con il gruppo come un opportunista moralmente grigio. Lungo la strada, reclutò Booster Gold e Blue Beetle, il duo comico più famoso del team, uno dei quali (Booster) era quasi mercenario quanto Max. Fu solo più di 15 anni dopo la sua prima apparizione che sarebbe stato trasformato in un supercriminale machiavellico. Le giacche dei costumi sopra menzionate potrebbero giocare in particolare con il personaggio di Booster; durante l’evento crossover DC 52, ha modificato il suo costume per aggiungere una giacca, ricoprendola di toppe degli sponsor come un pilota NASCAR. Quell’idea è stata poi trasferita nel suo debutto live-action in Smallville.

In Countdown to Infinite Crisis, Max ha assassinato Blue Beetle (Ted Kord), rivelando di odiare i supereroi e di aver segretamente indebolito la Justice League con dei perdenti nella speranza di farne uno scherzo. Si è rivelato essere un leader segreto dell’organizzazione di intelligence Checkmate, dove gestiva un satellite spia che tracciava le attività degli eroi della Terra.

Sembra, almeno in superficie, che la versione precedente e meno malvagia di Max sarà quella vista in Superman, aprendo le porte alla JLI. Guy Gardner faceva parte di quella Lega dal momento in cui è stata fondata, e Booster Gold, che si è unito all’inizio dell’era “International”, ha uno show televisivo in arrivo da Max nel prossimo futuro. Metamorpho, che appare in Superman ed è interpretato da Anthony Carrigan, era un membro della Justice League Europe, che è successo quando la JLI è cresciuta in dimensioni e poi si è divisa tra squadre per gli emisferi orientale e occidentale.

Altri membri della JLI (Shazam, Batman, Martian Manhunter e Ted Kord Blue Beetle) sono apparsi o sono stati discussi apertamente in film usciti sotto il precedente team dirigenziale della DC. A parte Batman, non è immediatamente chiaro quali di questi personaggi torneranno nel nuovo DC Universe. Una pubblicità per Chocos (un marchio di biscotti amato da Martian Manhunter nei fumetti della Justice League International) può essere individuata in alcune foto dal set di Superman.

Ovviamente, è impossibile sapere a questo punto se le speculazioni sulla Justice League abbiano un qualche peso. Gunn ha apertamente ammirato Keith Giffen, JM Dematteis, Kevin Maguire e la JLI in passato, ma lo ha fatto praticamente qualsiasi persona creativa cresciuta durante l’era della Justice League International, considerando che cambiamento epocale è stato per la squadra e per i fumetti di supereroi mainstream nel loro complesso. Il fatto che sia un fan non significa necessariamente che stia pianificando di farlo (anche se anni fa abbiamo scritto che avrebbe dovuto farlo). Durante il suo periodo di massimo splendore, JLI sembrava rubare la scena a fumetti di supereroi stravaganti come Teenage Mutant Ninja Turtles e Flaming Carrot Comics e incorporare la loro energia anarchica nell’universo DC. Non è poi così lontano da ciò che Gunn ha fatto con i film Guardians of the Galaxy e The Suicide Squad.

Superman vede David Corenswet nei panni del personaggio principale, con Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane. Altri eroi DC che appariranno nel film includono Metamorpho (Anthony Carrigan di Gotham) e Mr. Terrific (Edi Gathegi). Si è ipotizzato che anche la Supergirl di Milly Alcock e Guy Gardner di Nathan Fillion potrebbero apparire.

Si sa poco della storia di Superman, a parte il fatto che coinvolgerà una versione di Superman che è sistemato nel suo ruolo di protettore del mondo, ma che ha anche una rete di alleati su cui contare. Wendell Pierce interpreterà Perry White, con Pruitt Taylor Vince e Neva Howell nei ruoli di Jonathan e Martha Kent.

Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti su Superman e altre notizie entusiasmanti dal mondo DC.

Link