L’attore di Steve Urkel spiega perché non ci sarà mai una nuova stagione di 8 Sotto un Tetto

Jaleel White Esclude un Revival di Family Matters aka 8 sotto un tetto: Un Ritorno nel Passato.

Immagine Foto L’attore di Steve Urkel spiega perché non ci sarà mai una nuova stagione di 8 Sotto un Tetto

Jaleel White, noto per il suo iconico ruolo di Steve Urkel in 8 sotto un tetto, ha recentemente espresso il suo scetticismo riguardo a un possibile revival della serie. Durante il panel “The Evolution of Jaleel White” al 90s Con 2024, l’attore ha condiviso i suoi pensieri sul perché sia meglio lasciare il passato intatto, considerando il contesto storico in cui la serie è stata realizzata.

La perdita dei membri del cast 8 sotto un tetto

Secondo quanto riportato da People, White ha sottolineato che il potenziale di un revival sarebbe compromesso dalla scomparsa di alcuni membri chiave del cast, come Michelle Thomas e Rosetta LeNoire. Questa perdita ha contribuito alla sua convinzione che un ritorno di 8 sotto un tetto non sarebbe lo stesso senza il suo ensemble originale.

Una nuova direzione poco intrigante

White ha anche evidenziato che un revival che vedesse Steve Urkel come un adulto felicemente sposato non avrebbe la stessa attrattiva di una narrazione incentrata sulle sue sfide giovanili. La tensione romantica tra Steve e Laura ha rappresentato una delle chiavi del successo della serie, e il cambiamento di dinamica porterebbe a una storia meno coinvolgente.

La magia degli anni ’90

“Parte della magia di 8 sotto un tetto era la tensione di Steve che non riusciva a conquistare la ragazza”, ha dichiarato White. “Se facessimo un reboot in cui Steve è già sposato, mancherebbe quella complessità che ha reso lo show così amato.” L’attore ha messo in evidenza come il contesto degli anni ’90 abbia giocato un ruolo fondamentale nel fascino della serie.

Rispetto per i revival

Nonostante il suo scetticismo, White ha riconosciuto il valore di altri revival, come Fuller House, mostrando ammirazione per la sua amica Candace Cameron Bure. Tuttavia, ha anche evidenziato che il mondo è cambiato troppo da allora e che molti elementi che caratterizzavano 8 sotto un tetto non avrebbero senso nel contesto attuale.

Un nuovo capitolo in Star Wars

Mentre le possibilità di rivedere White nei panni di Urkel appaiono scarse, l’attore sta per tornare sul piccolo schermo in un altro importante franchise. Debutterà nella serie Skeleton Crew, parte del vasto universo di Star Wars, al fianco di Jude Law, con l’uscita prevista su Disney+ il 3 dicembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su notizie e approfondimenti dal mondo della televisione e del cinema, continua a seguire Mister Movie!

Link