Amici di Mister Movie, se c’è un nome che sta letteralmente dominando Hollywood in questo periodo, è quello di Sydney Sweeney! Tra film, serie TV e spot pubblicitari, sembra essere ovunque. Ma la giovane attrice dimostra che la sua dedizione va ben oltre la semplice presenza scenica, spingendosi fino a un livello di impegno fisico e mentale che ricorda le leggendarie trasformazioni “alla Christian Bale”!
Allenamento Estremo e 13 kg in Più per Interpretare Cristy Martin
Sydney Sweeney si è sottoposta a un regime di allenamento rigorosissimo per il suo prossimo biopic dedicato a Cristy Martin, la leggendaria pugile. Parlando con W Magazine, l’attrice ha svelato i dettagli di questo processo intenso, che l’ha portata a guadagnare più di 30 libbre (circa 13,6 kg) per calarsi al meglio nel ruolo.
“Mi è piaciuto molto,” ha dichiarato Sweeney. “Sono salita a bordo per interpretare Christy e ho avuto circa tre mesi e mezzo di allenamento. Ho iniziato a mangiare. Mi sono allenato con i pesi al mattino per un’ora, ho fatto kickboxing a mezzogiorno per circa due ore e poi mi sono allenato di nuovo con i pesi di notte per un’ora.”
Un Corpo Completamente Trasformato: “Ero Così Forte, Come un Matto!”
La trasformazione fisica è stata radicale e visibile. Sweeney ha raccontato come il suo corpo sia cambiato completamente: “Il mio corpo era completamente diverso. Non entravo in nessuno dei miei vestiti. Di solito ho una taglia 23 in jeans e indossavo una taglia 27. Le mie tette sono diventate più grandi. E il mio sedere è diventato enorme. È stato pazzesco! Ero tipo, Oh mio dio. Ma è stato incredibile: ero così forte, come un matto”.
Una dedizione che ha ricordato le celebri trasformazioni corporee di attori come Christian Bale per ruoli iconici, dimostrando la serietà con cui Sweeney approccia i suoi personaggi.
Il Ritorno a Euphoria e l’Elogio del Regista David Michôd
Subito dopo aver concluso le riprese del biopic, Sweeney ha dovuto affrontare un’altra sfida: perdere quasi immediatamente il peso guadagnato per tornare al suo fisico più snello in vista delle riprese della serie HBO Euphoria. Un vero e proprio camaleonte dell’arte attoriale.
Il regista del biopic senza titolo su Cristy Martin, David Michôd, è rimasto conquistato dalla sua professionalità e dal suo impegno. “Il nostro film è un mix selvaggio di storie ispiratrici nel mondo dello sport e saga personale,” ha dichiarato Michôd. “Sydney si è allenata a recitare la parte. Il bello di Sydney è che si presentava al lavoro ogni giorno con la coda scodinzolante, pronta a partire. Non importa quanto fosse dura, era come un raggio di sole”.
Il biopic senza titolo su Cristy Martin è atteso nelle sale entro la fine dell’anno, e noi di Mister Movie non vediamo l’ora di ammirare questa straordinaria performance di Sydney Sweeney!