La Torre Nera: Abbey Lee in trattative per il film

la-torre-nera-film-abbey-leeDopo tanti tentativi naufragati, pare che La Torre Nera arriverà finalmente sul grande schermo e l’ultima a doversi aggiungere al cast è Abbey Lee.

Ad annunciarlo è Deadline, secondo cui l’attrice vista in Mad Max: Fury Road interpreterà Tirana al fianco di Idris Elba (nel ruolo di Roland Deschain, il Pistolero) e Matthew McConaughey (nel ruolo di Randall Flag, l’Uomo in Nero).

Il comunicato afferma che Tirana sarà uno dei personaggi femminili primari, il che sorprenderà i lettori della serie di Stephen King, in cui l’unica Tirana presente ricopre un ruolo relativamente piccolo.

Il film de La Torre Nera sarà diretto da Nikolaj Arcel, co-sceneggiatore della versione svedese di Uomini che odiano le donne e regista del nominato all’Oscar Royal Affair. La sceneggiatura, firmata da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2), dovrebbe basarsi sul primo dei sette libri che compongono la saga. In sviluppo vi è anche una serie televisiva.

La Torre Nera è fissato al 13 gennaio 2017. Abbey Lee sarà invece prossimamente in Gods of Egypt, nelle sale italiane dal 25 febbraio, e in The Neon Demon, nuovo film di Nicolas Winding Refn.