Contatore accessi gratis La star di Harry Potter, Tom Felton, parla del suo passato di abuso di alcol e della sua disintossicazione

La star di Harry Potter, Tom Felton, parla del suo passato di abuso di alcol e della sua disintossicazione

Felton, che ha interpretato Draco Malfoy nella serie di otto film, dice di voler fare la sua parte per abbattere il tabù della salute mentale e la riabilitazione.

L’attore di Harry Potter, Tom Felton, parla delle sue passate battaglie con l’alcol e l’abuso di sostanze.

Felton, che ha interpretato l’antagonista Draco Malfoy in tutti gli otto film di Harry Potter, ha raccontato di aver iniziato a “bere per fuggire” a vent’anni nel suo recente libro di memorie Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard. L’attore, che oggi ha 35 anni, racconta che non è passato molto tempo prima che il suo consumo di alcolici andasse fuori controllo e si riversasse sulla sua vita professionale.

“Il bere diventa un’abitudine nei momenti migliori. Quando si beve per sfuggire a una situazione, ancora di più. L’abitudine si è riversata fuori dal bar e, di tanto in tanto, sul set”, scrive Felton in un estratto condiviso con Entertainment Weekly.

“Sono arrivato al punto di non pensare di bere qualcosa mentre lavoravo. Mi presentavo impreparato, non ero il professionista che volevo essere. L’alcol, però, non era il problema. Era il sintomo”.

Link