La star di Avatar conferma che le riprese dei futuri sequel sono riprese

Nuove foto dal set neozelandese e anticipazioni su Avatar 3 rivelano il futuro del franchise di James Cameron.

Immagine Foto La star di Avatar conferma che le riprese dei futuri sequel sono riprese

Siamo un passo più vicini al ritorno nel mondo di Pandora. In un recente post su Instagram, Joel David Moore, attore di lunga data del franchise di Avatar, ha condiviso nuove foto dalla produzione in Nuova Zelanda, riflettendo sul suo coinvolgimento nel progetto. Moore ha interpretato Norm Spellman sia in Avatar del 2009 che in Avatar: The Way of Water del 2022. È lecito supporre che l’aggiornamento sulla produzione riguardi Avatar 4, le cui riprese sono riprese all’inizio di quest’anno dopo gli scioperi di Hollywood del 2023.

Avatar 4: Joel David Moore condivide aggiornamenti sulla produzione e le aspettative per il futuro di Pandora

“Tornare a Wellington NZ è sempre così nostalgico”, ha scritto Moore. “Vengo qui da 17 anni, creo questo franchise, vedo volti familiari, amici, lavoro duro, è come una casa lontano da casa a questo punto. La famiglia è cresciuta, ma il flusso di lavoro e la missione sono sempre gli stessi. Sono grato alla mia famiglia #Avatar e non vedo l’ora che tu veda cosa c’è dopo! (L’ultima foto è un flashback di me, Sig Sam M Rod e la nostra fantastica squadra di kiwi di 17 anni fa) 🙏”.

Di cosa parlerà Avatar 3?

Avatar 3 non solo proseguirà la narrazione di The Way of Water, ma introdurrà anche un nuovo clan Na’vi chiamato “Popolo della Cenere” che vive sui vulcani. Il cast di The Way of Water ha rivelato a ComicBook che la prospettiva di esplorare questo nuovo gruppo è davvero allettante.

“Era circa il 2015 quando stavo spingendo mia moglie che all’epoca era incinta”, ha spiegato Sam Worthington, star del franchise. “Quindi ci spingevamo in giro per una stanza con tutti questi elementi visivi, e gli elementi visivi erano di questa storia di famiglia delineata in questa saga di film. Non erano nemmeno film a quel punto. Era solo questa storia che Jim [Cameron] stava raccontando a me e a lei, e io pensavo, ‘Sto per avere un figlio e sto per seguire questo tipo di avventura di una famiglia che aveva una strana simmetria parallela’. Penso che sia stato molto emozionante che se avessimo avuto l’opportunità di raccontare l’intera saga, sarebbe stato grandioso”.

Jack Champion ha aggiunto: “Ho letto due e tre, quindi so cosa succede in due e tre e, sì, posso dire che… Beh, al tavolo di lettura avevamo due e tre, che era tipo, sai, fondamentalmente questo. E abbiamo trascorso due giorni interi a leggere l’intero film”.

Ci sarà un Avatar 4?

Inizialmente, è stato annunciato che Avatar avrebbe avuto ben cinque sequel, e il regista James Cameron ha già dichiarato di aver girato molte scene per il prossimo Avatar 4. Sebbene non ci siano dettagli sulla trama di quel sequel, sembra che potrebbe superare le aspettative.

“Non posso raccontarti i dettagli, ma tutto quello che posso dire è che quando ho consegnato la sceneggiatura per 2, lo studio mi ha dato tre pagine di appunti”, ha spiegato Cameron in precedenza a Collider. “E quando ho consegnato la sceneggiatura per 3, mi hanno dato una pagina di appunti, quindi stavo migliorando. Quando ho consegnato la sceneggiatura per 4, il dirigente dello studio, il dirigente creativo dei film mi ha scritto un’e-mail che diceva, ‘Santo cielo’. E io ho detto, ‘Beh, dove sono gli appunti?’ E lei ha detto, ‘Quelli sono gli appunti’. Perché in un certo senso impazzisce in senso positivo, giusto?”

Avatar 3 uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche il 19 dicembre 2025. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti su questo e altri progetti cinematografici.

Link