Contatore accessi gratis La Sirenetta: Sofia Coppola abbandona il live-action
La-Sirenetta-Sofia-Coppola

La Sirenetta: Sofia Coppola abbandona il live-action

La-Sirenetta-Sofia-CoppolaRisale a più di un anno fa la notizia che dava Sofia Coppola come regista del film live-action su La Sirenetta per la Universal, ma dopo di allora nessuna notizia era pervenuta su questo lavoro, almeno fino ad oggi… Infatti è da poco stata rilasciata la notizia che vede la regista abbandonare il progetto per “divergenze creative”.

Tali divergenze sembrerebbero esserci state sulla scelta dell’attrice che avrebbe dovuto impersonare Ariel, ruolo che la regista di Lost in Translation e Bling Ring avrebbe voluto dare a Maya Thurman Hawke, la figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman, bocciata dagli Studios.

La-Sirenetta-Sofia-Coppola-Abbandona-il-film.jpg

Ma come si dice: “The Show Must Go On!” e il progetto continua nonostante l’abbandono di Sofia Coppola. Alla sceneggiatura sta attualmente lavorando Caroline Thompson (Edward Mani di Forbici), dopo che avevano preso parte alla prima stesura Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Abi Morgan (Shame). Inizialmente dietro la cinepresa per dirigere questo riadattamento doveva esserci Joe Wright, che si è pero legato alla Warner Bros. dirigendo Pan, quindi sarebbe molto difficile un suo eventuale ritorno.

Periodo d’oro per i riadattamenti dei film d’animazione della Disney in live-action, contando che in cantiere ci sono anche La Bella e la Bestia e Il Libro della Giungla, e di sicuro la Universal vuole cercare di risolvere al più presto questa situazione, così da rilasciare secondo programmazione questo live-action basato sul racconto di Hans Christian Andersen.

La-Sirenetta-Sofia-Coppola-Abbandona-il-film.jpg

Chi firmerà al posto di Sofia Coppola (la cui ultima fatica è: “A Very Murray Christmas”, un film natalizio con Bill Murray) non si sa ancora, ma si spera che la decisione possa in qualche modo mettere tutti d’accordo e riuscire a terminare il tutto per il 2016, data per cui è prevista l’uscita.

Link