Contatore accessi gratis La serie tv Blade Runner 2099 arriverà ufficialmente su Amazon Prime Video
La serie tv Blade Runner 2099 arriverà ufficialmente su Amazon Prime Video

La serie tv Blade Runner 2099 arriverà ufficialmente su Amazon Prime Video

Ridley Scott sarà il produttore esecutivo della serie Prime Video Blade Runner 2099.

Blade Runner tornerà sotto i riflettori con la prossima serie di Amazon Studios e Prime Video, Blade Runner 2099. Secondo quanto riportato da Deadline, la serie ha ricevuto ufficialmente il via libera. Ridley Scott sarà il produttore esecutivo della serie, mentre il regista ha diretto il film originale del 1982 Blade Runner. Come suggerisce il titolo, Blade Runner 2099 si svolgerà 50 anni dopo l’avventura di Denis Villeneuve nell’universo con il film del 2017 Blade Runner 2049.

Il prossimo show sarà la prima serie live-action ambientata nell’universo di Blade Runner, dato che Blade Runner: Black Lotus ha debuttato nel 2021 su Adult Swim e Crunchyroll come serie animata. Vernon Sanders, responsabile della televisione globale di Amazon Studios, ha rilasciato una dichiarazione riguardo a 2099. Dice: “L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi e influenti film di fantascienza di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri clienti globali di Prime Video”. E continua: “Siamo onorati di poter presentare questa continuazione del franchise di Blade Runner e siamo certi che, grazie alla collaborazione con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la bravissima Silka Luisa, Blade Runner 2099 manterrà l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori”.

Michael Green sarà anche produttore esecutivo, con un’esperienza nel franchise, dato che ha contribuito alla stesura di Blade Runner 2049. Inoltre, Tom Spezialy è entrato a far parte della squadra di sceneggiatori con Ben Roberts, Cynthia Yorkin, David W. Zucker e Clayton Krueger alla produzione.

Link