Contatore accessi gratis La Regina Elisabetta in punto di morte? Giornalisti della Bbc vestiti in nero, ecco cosa sta succedendo
morte regina elisabetta ii protocollo london bridge

La Regina Elisabetta in punto di morte? Giornalisti della Bbc vestiti in nero, ecco cosa sta succedendo

Il Regno Unito è in allarme, a quanto pare si sta attuando il piano “London Bridge is down“, il nome in codice per l’avvio dei cerimoniali che riguardano la morte della Regina Elisabetta II.

La Regina Elisabetta sarebbe in punto di morte

La Bbc ha cambiato tutta la programmazione per seguire in diretta gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della regina Elisabetta; nulla di positivo dalle notizie che stanno trapelando, infatti i giornalisti sono tutti vestiti in nero, come richiede il protocollo.

La sovrana, mostratasi in pubblico in piedi ma fragile due giorni fa nella residenza scozzese di Balmoral per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero 15 dei suoi 70 anni di regno, era stata già costretta ieri a rinunciare a una riunione virtuale.

Tutti i film e telefilm ispirati alla vita della Regina Elisabetta II

Tutti e 4 i figli della regina Elisabetta sono al suo capezzale nella residenza scozzese di Balmoral. Lo riportano i media, precisando che – dopo l’erede al trono Carlo, giunto per primo assieme alla consorte Camilla – sono arrivati anche i principi Anna, Andrea ed Edoardo, seconda, terzo e quartogenito della sovrana e del defunto principe Filippo.

— Aggiornamento 18:04 —

La Regina Elisabetta sarebbe morta alle 15:47 (ora inglese) di giovedì 8 settembre, mentre tutta la famiglia correva al suo capezzale. Nel pomeriggio, mentre tutto il mondo attendeva col fiato sospeso, un furgoncino di fiori era entrato nel castello di Balmoral, dove la regina era stata portata, presagio – forse – di quello che era accaduto o stava per accadere. 

Link