Contatore accessi gratis La Germania contro la Disney: "Non proiettate Avengers: Age of Ultron"
Avengers age of ultron germania

La Germania contro la Disney: “Non proiettate Avengers: Age of Ultron”

Avengers age of ultron germania

In Germania si fa la storia. La Frankfurter Allgemeine Zeitung, una delle più importanti riviste tedesche e d’Europa, ha pubblicato un articolo in cui si annuncia una protesta incredibile da parte di 600 cineplex che boicotteranno il film Disney Avengers: Age of Ultron, che in Italia è uscito il 22 aprile.

I motivi si rifanno alla percentuale che lo Studios chiede sui prezzi dei biglietti: il 53% del ricavato per il noleggio della pellicola andrebbe a loro e questo, per i gestori della IG Nord, coloro i quali stanno mettendo in atto questa protesta, sarebbe inaccettabile.

Nell’articolo si legge che se anche una sola sala cederà a questa proposta, si creerebbe un precedente che alla lunga farebbe fallire tutti i cinema indipendenti e farebbe vivere solo i grandi multisala collocati nelle grandi città, e quindi Avengers: Age of Ultron non sarà proiettato.

Una protesta che ha il sapore della storia, perché mai prima d’ora degli esercenti hanno osato sfidare la più importante azienda dell’Industria Cinematografica.

Link