La data di uscita del film Wicked è stata anticipata di una settimana

Sfida alla Gravità nei Cinema: Wicked Anticipa la Sua Uscita.

Immagine Foto La data di uscita del film Wicked è stata anticipata di una settimana

Wicked, il tanto atteso adattamento cinematografico del celebre musical, arriverà sul grande schermo prima del previsto. Lunedì è stato annunciato che il film uscirà esclusivamente nei cinema il 22 novembre, una settimana prima della data originariamente programmata del 27 novembre, quando avrebbe dovuto competere con Oceania 2 della Disney. Ora, Wicked condividerà la data di uscita con Gladiator II, posizionandosi strategicamente nel fine settimana precedente il Ringraziamento.

Wicked: Data di Uscita anticipata per l’Attesissimo Adattamento Cinematografico

Il film Wicked adatterà gli eventi del romanzo di Gregory Maguire, Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West, in una saga di due film. Un adattamento live-action di Wicked è in sviluppo da quasi due decenni, con la versione cinematografica diretta da Jon M. Chu, famoso per Crazy Rich Asians. Il musical Wicked, che ha debuttato a Broadway nel 2003, è diventato una parte amata del teatro musicale, incassando oltre 1 miliardo di dollari a Broadway nel 2016. La produzione originale di Wicked ha visto la partecipazione di Idina Menzel e Kristin Chenoweth, entrambe favorite dai fan per l’adattamento cinematografico.

Wicked è un prequel degli eventi iconici del Mago di Oz e racconta la storia di due improbabili amiche, Elphaba (la strega cattiva dell’Ovest) e Galinda (che poi diventa Glinda, la strega buona), che lottano tra personalità e punti di vista opposti, rivalità per lo stesso interesse amoroso, reazioni al governo corrotto del Mago e, infine, la caduta in disgrazia pubblica di Elphaba.

Il cast del film include Ariana Grande nel ruolo di Galinda, Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible, Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, Ethan Slater nel ruolo di Boq, Jeff Goldblum nel ruolo del Mago, Peter Dinklage nel ruolo del Dr. Dillamond, Bowen Yang e Bronwyn James nei ruoli di Pfannee e ShenShen, Marissa Bode nel ruolo della sorella di Elphaba, Nessarose, Keala Settle nel ruolo di Miss Coddle, Aaron Teoh nel ruolo di Avaric e Colin Michael Carmichael nel ruolo del Professor Nikidik.

“È stata una produzione incredibilmente grande con così tante persone brillanti che hanno lavorato così duramente in ogni reparto”, ha scritto Ariana Grande sui social media quando la produzione del film è terminata. “Ogni singola persona che ha lavorato a questi film non è stata solo la migliore in assoluto in quello che fa, ma ha fatto sì che ogni singolo giorno per oltre un anno sembrasse così incredibilmente sicuro, gentile, premuroso e ispirato ogni giorno come se fosse sempre il primo. Come qualcosa di così tanto più grande di tutti noi possa sembrare così intimo, piccolo e caldo è al di là di me, ma inizia dall’alto. L’hai reso così [Jon M. Chu]. Ho così tante storie che non vedo l’ora di condividere, ma per ora, il mio cuore sinceramente, fisicamente soffre perché non condividerò più ogni giorno con questa troupe. Grazie per la tua brillantezza e per le tante strette di mano e abbracci lungo il cammino.”

Come accennato in precedenza, Wicked uscirà nelle sale cinematografiche in esclusiva il 22 novembre. Non perdete l’occasione di vivere questa straordinaria avventura e continuate a seguire Mister Movie per tutte le ultime novità su Wicked e il mondo del cinema!

Link