Contatore accessi gratis La Bella e la Bestia: tre nuove canzoni nel live-action Disney

La Bella e la Bestia: tre nuove canzoni nel live-action Disney

la-bella-e-la-bestia-live-action-canzoni Finora, con i live-action di Maleficent e Cenerentola, la Disney ha seguito una strada diverso rispetto ai rispettivi classici animati, eliminando la parte musical. Tuttavia, La Bella e la Bestia seguirà i passi dell’originale, mettendo nuovamente in scena alcune delle più famose canzoni Disney; Alan Menken, già autore della colonna sonora del classico datato 1991, si sta occupando ora del live-action e ha rivelato che, assieme al collega Tim Rice, ha creato tre nuove canzoni per il film.

la-bella-e-la-bestia-live-action-canzoni
Alan Menken

Intervistato da Stitch Kingdom, il compositore ha dichiarato che una delle nuove canzoni si intitolerà Days in the Sun, descritta come una “ninna nanna” riguardo tutti gli oggetti incantati del castello che ricordano le loro vite da umani prima di essere trasformati. La seconda canzone è Forever More, cantata dalla Bestia finalmente consapevole di cosa sia l’amore; Menken l’ha ideata per sostituire If I Can’t Love Her, presente nello spettacolo teatrale di Broadway, dopo aver realizzato che quest’ultima non si sarebbe adattata alla sequenza di eventi del live-action:

Il momento delle Bestia nel film arriva molto dopo. Non è ‘se non possa amarla’, sarà ‘la amo ma, maledizione, la sto lasciando andare’. Perciò il testo non avrebbe funzionato molto con quella musica.

La terza canzone ancora non è stata svelata, ma è incoraggiante sapere che la Disney non voglia semplicemente riproporre il classico animato in tutto e per tutto; sarà interessante vedere come le nuove composizioni di Alan Menken  si amalgameranno con quelle ormai leggendarie che tutti conosciamo.

Il live-action de La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon e scritto da Evan Spiliotopoulos con Stephen Chbosky, vede un incredibile cast composto da Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia/il Principe), Luke Evans (Gaston), Josh Gad (Le Tont), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumière), Audra McDonald (Guardaroba), Kevin Kline (Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina) e Stanley Tucci (Cadenza). Il film uscirà il 17 marzo 2017; le prime riprese sono iniziate il mese scorso agli Shepperton Studios di Londra.

Link