Contatore accessi gratis Kevin Spacey assolto sul caso di percosse di Anthony Rapp

Kevin Spacey assolto sul caso di percosse di Anthony Rapp

La giuria ha concluso che Anthony Rapp non ha provato che Kevin Spacey abbia commesso una violenza nel presunto incidente del 1986.

L’attore Kevin Spacey è stato dichiarato non responsabile di aggressione per le accuse di aver preso in braccio l’attore di Star Trek: Discovery Anthony Rapp e di essersi sdraiato su di lui in un letto dopo una festa del 1986, come riporta la CNN.

Rapp, che all’epoca aveva 14 anni, sostiene che Spacey (allora 26enne) lo invitò a casa sua a Manhattan per guardare la televisione dopo una festa. Nell’appartamento, secondo l’attore, Spacey avrebbe preso in braccio il ragazzo, lo avrebbe fatto sdraiare sul letto, gli avrebbe afferrato le natiche e avrebbe premuto l’inguine sul corpo di Rapp, il tutto senza consenso.

Sebbene Rapp abbia originariamente sporto denuncia per aggressione sessuale, percosse e inflizione intenzionale di stress emotivo, il giudice Lewis Kaplan ha respinto le accuse di aggressione e stress emotivo all’inizio del processo.

La deliberazione della giuria sulla restante accusa di aggressione è iniziata giovedì pomeriggio ed è durata circa un’ora, concludendo alla fine che Rapp non ha provato che Spacey abbia “toccato una parte sessuale o intima” di Rapp.

Secondo la CNN, il giudice Kaplan ha formalmente archiviato il caso dopo il verdetto.

Link