Kevin Feige della Marvel anticipa “l’era mutante” del MCU

Il film "Deadpool & Wolverine", in uscita il 26 luglio, segna l'inizio dell'era dei mutanti nel MCU, aprendo la strada all'integrazione degli X-Men e di altri personaggi nel franchise.

Immagine Foto Kevin Feige della Marvel anticipa “l’era mutante” del MCU

La “Saga dell’Infinito” e la “Saga del Multiverso” sono state tappe fondamentali del Marvel Cinematic Universe (MCU). Ora, si profila all’orizzonte una nuova era: la “Saga dei Mutanti”. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha iniziato a menzionare gli X-Men già dal Comic-Con di San Diego del 2019, quando i mutanti e altre proprietà della Fox, come i Fantastici Quattro, sono stati incorporati nel MCU a seguito dell’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney.

Kevin Feige annuncia l’integrazione ufficiale degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe

Da allora, la Marvel ha lentamente introdotto i mutanti nei suoi film e programmi televisivi, come in “Black Widow“, “Ms. Marvel”, “Black Panther: Wakanda Forever“, “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” e “The Marvels”. Tuttavia, sarà “Deadpool & Wolverine”, in uscita il 26 luglio, a dare ufficialmente il via a questa nuova fase.

Questo film, parte della Fase 5 e il primo ad essere classificato R dei Marvel Studios, è destinato a inaugurare quella che Feige definisce “l’era mutante”. “Il ‘dopo’ [Deadpool e Wolverine] è chiaramente – ora che abbiamo personaggi del mondo degli X-Men, i mutanti – a cui non abbiamo avuto accesso prima”, ha spiegato Feige in una conferenza stampa riportata da The Playlist. “Quindi, questo è l’inizio di questo, e ogni [film] post-Deadpool e Wolverine sarà l’era mutante che entra nel MCU”.

I Marvel Studios hanno già ingaggiato Michael Lesslie, noto per “Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes“, per scrivere il reboot degli X-Men, il cui annuncio formale potrebbe avvenire al panel della Hall H dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2024. Quando gli X-Men live-action faranno finalmente il loro debutto nel MCU, la lineup includerà personaggi provenienti da tutto l’X-verse. “È quella frase che usiamo spesso alla Marvel, che è: ‘È un imbarazzo della ricchezza’”, ha detto Feige a io9. “Ci sono un sacco di grandi personaggi degli X-Men nel film di Deadpool e Wolverine. Ci sono un sacco di grandi personaggi degli X-Men in tutte le versioni Fox dei film degli X-Men. E ci sono un sacco di grandi personaggi degli X-Men che non sono mai andati sul grande schermo”.

Feige ha suggerito che i fan potrebbero vedere un mix di personaggi già conosciuti e nuovi volti. Insieme al Wolverine di Hugh Jackman, questo mix potrebbe includere il Professor Charles Xavier di Patrick Stewart, già apparso in “Doctor Strange 2”, e la Bestia di Kelsey Grammer, vista in “The Marvels” del 2023.

L’attesa è alta per “Deadpool & Wolverine“, che sarà nelle sale dal 26 luglio, segnando l’inizio di una nuova e avvincente era per il Marvel Cinematic Universe.

Link