Kate Beckinsale sulle tracce di Amanda Knox

Kate Beckinsale sulle tracce di Amanda KnoxThe Face of Angel è il film del regista Michael Winterbottom, che sarà girato tra Novembre e Dicembre a Siena e dintorni. I casting delle comparse saranno questo fine settimana, ma prima ancora delle comparse è stata scelta un’attrice in particolare, per ricoprire un ruolo di estrema rilevanza: Kate Beckinsale.

Il film è tratto dal libro Angel Face: The True Story of Student Killer Amanda Knox, uscito nel 2010 e ispirato al tremendo delitto di Meredith Kercher. Sfogliamo le pagine del libro e scopriamo che Barbie Latza Nadeau, scrittrice americana e autrice del libro, è residente a Roma da una quindicina di anni, e ha legato con Amanda Knox durante il suo periodo di reclusione in Italia. Descrive gli sforzi della famiglia per combattere contro la visione di “killer spietata e angelica” che viene data della giovane Amanda, nel tentativo di aizzare l’opinione pubblica statunitense contro un sistema che viene additato come non equilibrato.

La macchina da scrivere di Paul Viragh è al lavoro sull’adattamento in sceneggiatura: nel film, Kate Beckinsale vestirà i panni di una giornalista che indaga attivamente su un caso uguale a quello dell’omicidio di Meredith Kercher, con Cara Delevingne nei panni della presunta omicida, e Daniel Brühl (Rush, Bastardi Senza Gloria) in quelli di un documentarista alle prese con la propria indagine.

No Comments Yet

Comments are closed