Contatore accessi gratis Justice League: Willem Dafoe sarà Nuidis Vulko
justice-league-willem-dafoe

Justice League: Willem Dafoe sarà Nuidis Vulko

justice-league-willem-dafoeLa Warner è riuscita a raggruppare un cast niente male per Justice League, tra cui spicca Willem Dafoe. Non nuovo al mondo dei supereroi, avendo interpretato il Green Goblin nel primo Spider-Man di Sam Raimi, Dafoe vesitrà stavolta i panni di un eroe.

Grazie a una visita sul set, Collider ha scoperto che l’attore sarà Nuidis Vulko, storico alleato di Aquaman. Introdotto in The Brave and the Bold numero 73 del 1967, Vulko è il consigliere scientifico e una delle figure politiche più influenti di Atlantide. È una figura chiave nella società della città sottomarina e deriva da una generazione precedente a quella di Aquaman; fatto che sarà rispecchiato nel look cinematografico.

justice-league-willem-dafoe

Il Vulko di Dafoe apparirà in tenuta atlantidea, ridisegnata tuttavia appositamente per il film. Al contrario della controparte a fumetti, calva e barbuta, la nuova versione sarà trasandata e con lunghi capelli bianchi. Il costumista Michael Wilkinson ha spiegato come l’armatura del personaggio sottolinerà la differenza generazionale con Aquaman. Mentre il costume del supereroe sarà scintillante e dorata, quella di Vulko sarà decorata con complessi pizzi argentati e usurata dagli anni.

Non sappiamo ancora quale ruolo giocherà Nuidis Vulko in Justice League, ma è molto probabile che sarà presente anche in Aquaman di James Wan, soprattutto dopo aver ingaggiato un attore del livello di Willem Dafoe.

Justice League, diretto da Zack Snyder, uscirà il 17 novembre 2017.

Link