Contatore accessi gratis Jurassic World: Trevorrow e Spielberg già al lavoro sulla trilogia
jurassic-world-trilogia-colin-trevorrow-steven-spielberg

Jurassic World: Trevorrow e Spielberg già al lavoro sulla trilogia

jurassic-world-trilogia-colin-trevorrow-steven-spielbergAll’annuncio di Jurassic World 2, non credo ci sia stato qualcuno davvero sorpreso. Il film di Colin Trevorrow è stato il miglior incasso del 2015 negli States, tanto da diventare il terzo film ad aver incassato di più nella storia.

Il sequel è stato già annunciato per il 22 giugno 2018, ma pare che Trevorrow e Steven Spielberg, che è sempre rimasto come produttore nella saga, stiano già guardando più avanti. Donna Langley, presidente della Universal Pictures, ha partecipato all’incontro di dirigenti che The Hollywood Reporter organizza ogni anno e, fra i vari argomenti, vi è stato anche il futuro di Jurassic World. La Langley ha risposto molto sicura sul destino del franchise:

“Non c’è motivo per cui dovremmo [avere problemi]. Colin Trevorrow è occupato a scrivere una bozza. Sta lavorando con  Steven [Spielberg]. E in verità hanno un’idea per i prossimi due film. È stato progettato come una trilogia, a nostra insaputa. È stata una piacevole sorpresa.”

jurassic-world-trilogia-colin-trevorrow-steven-spielberg (3)

Dopotutto, lo stesso Trevorrow aveva dichiarato tempo fa che Jurassic World era il primo atto di una trilogia:

“Jurassic World è tutto basato sulla citazione di Ian Malcolm (protagonista dei primi due film, ndr): ‘Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile e una volta ottenuto questo risultato voi… Voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora lo vendete, volete venderlo.’ […] Così per Jurassic World 2 sarà: ‘Dinosauri e uomo separati da 65 milioni di anni d’evoluzione sono stati lanciati insieme nel mucchio. Come possiamo sapere cosa aspettarci?’ Non è la citazione esatta, ma vi siete fatti l’idea.”

Chris PrattBryce Dallas Howard torneranno certamente per il sequel, in cui Colin Trevorrow si limiterà a sceneggiare, e se Jurassic World 2 andrà ugualmente bene, il futuro della saga sarà fulgido come non mai.

Link