Joseph Quinn, la star di Stranger Things e A Quiet Place: Day One, continua la sua ascesa nel firmamento di Hollywood. Nel 2025, lo vedremo vestire i panni di Johnny Storm, alias la Torcia Umana, nel nuovo film Fantastici Quattro del Marvel Cinematic Universe.
Accanto a lui nel cast troviamo Pedro Pascal (con cui Quinn reciterà anche ne Il Gladiatore II), Vanessa Kirby e Ebon Moss-Bachrach. Il temibile Galactus sarà interpretato da Ralph Ineson.
Un’eredità da onorare, una propria impronta da lasciare:
Quinn è consapevole di seguire le orme di attori iconici come Chris Evans e Michael B. Jordan, che hanno già interpretato la Torcia Umana. Tuttavia, non vuole limitarsi a imitarli:
“Non mi sono messo in contatto con loro, forse dovrei. È importante rivendicare queste opportunità come proprie. Penso che entrambi abbiano fatto un lavoro incredibile, e sono sicuramente consapevole di quanto questo ruolo significhi per molte persone, e di quanto successo abbiano avuto nel ritrarlo. Penso che sia importante arrivare a questo con rispetto per le persone che ci hanno giocato prima, ma con l’intenzione di farlo proprio. Vedremo.”
Chimica e amicizia sul set:
L’attore ha descritto la nascente intesa tra i membri del cast come elettrizzante:
“Sta scoppiando. Ci sono alcune cose divertenti che succedono lì dentro. Sono brave persone e sono felice all’idea di lavorare con loro.”
Un legame speciale con la Cosa:
Parlando in particolare del suo rapporto con Ebon Moss-Bachrach, che interpreterà Ben Grimm, la Cosa, Quinn ha sottolineato l’importanza della loro dinamica sullo schermo:
“[Moss-Bachrach è] un uomo intrinsecamente divertente. Avremo un periodo di prove, e questa sarà un’opportunità per tutti noi di lavorare sulle dinamiche specifiche tra i quattro e oltre. Sono molto eccitato all’idea di lavorare con Ebon. Penso che sia fantastico e porterà sicuramente qualcosa di davvero unico nel suo ruolo; La dinamica è l’aspetto più importante di questi quattro personaggi. Non riuscivo a pensare ad altri tre attori che potessero dare tanto vigore e vita a questi altri personaggi, e farò del mio meglio per fare lo stesso.”
Un futuro brillante per i Fantastici Quattro:
Con il talento di Quinn e del cast stellare, i Fantastici Quattro del MCU promettono di essere un film ricco di azione, divertimento e cuore. L’uscita è prevista per il 25 luglio 2025.
Non perdetevi Joseph Quinn in A Quiet Place: Day One, attualmente al cinema!