Un video scherzoso pubblicato da Joe Locke, giovane attore Marvel, ha mandato in tilt i social e acceso nuove teorie sulla serie VisionQuest, il prossimo capitolo del mondo WandaVision in arrivo su Disney+.
Nel filmato, Locke appare con il collega Ruaridh Mollica, accompagnato dalla scritta: “Quando scopri che il ragazzo che baci ogni giorno al lavoro è in realtà tuo fratello gemello…”. Il post, ripreso dall’account Scarlet Witch Updates su X (ex Twitter), ha superato le 100 mila visualizzazioni in poche ore, scatenando la curiosità dei fan.
Un gioco ironico che alimenta le teorie su VisionQuest
Il video, nato come semplice meme, ha fatto subito pensare a un riferimento diretto alla trama di VisionQuest. Marvel ha infatti confermato che Mollica interpreterà Tommy Shephard, alias Speed, figlio reincarnato di Wanda Maximoff e Vision. Locke, già annunciato nel cast, darà invece volto a Billy, conosciuto nei fumetti come Wiccan.
I due, che avevano già recitato insieme a teatro nello spettacolo Clarkston, sembrano avere una complicità naturale che molti fan sperano di rivedere anche nella serie.
VisionQuest chiuderà la trilogia di WandaVision
VisionQuest proseguirà la storia di White Vision (ancora interpretato da Paul Bettany), alle prese con la propria identità e con il rapporto con i “figli” di Wanda. La serie è attualmente in produzione e, secondo quanto riportato, uscirà nel 2026 su Disney+, chiudendo idealmente la trilogia iniziata con WandaVision.
Marvel Studios non ha ancora commentato il video di Locke, ma il tono ironico del post si inserisce perfettamente nella campagna promozionale leggera e autoironica che precede l’uscita della serie.
Continua a seguire Mister Movie per non perdere tutte le novità su VisionQuest, il futuro del Marvel Cinematic Universe e i dietro le quinte più curiosi delle prossime serie Disney+.