Contatore accessi gratis Jessica Chastain nuova Marilyn Monroe in "Blonde"?

Jessica Chastain nuova Marilyn Monroe in “Blonde”?

Jessica Chastain nuova Marilyn Monroe in "Blonde"?Blonde” è un romanzo storico scritto da Joyce Carol Oates, che racconta la vita interiore dell’indimenticabile diva Marilyn Monroe, nonostante l’autore stesso abbia più volte sostenuto che il suo lavoro non è da considerarsi una biografia, ma piuttosto un’opera di finzione. Andrew Dominik, nel 2012 regista di “Cogan – Killing Them Softly”, sta al momento lavorando per iniziare a lavorare sull’adattamento cinematografico del romanzo e TheWrap ha annunciato che proprio nelle ultime ore Jessica Chastain (due volte candidata all’Oscar per “The Help” e “Zero Dark Thirty” e interprete dell’atteso “Interstellar” di Christopher Nolan), sia stata contattata per interpretare Norma Jeane Baker, nome all’anagrafe di Marilyn Monroe.

Nel 2010 era stata pubblicata un’immagine promozionale che ritraeva Naomi Watts (“The Impossible”, 2012; “Two Mothers”, 2013) nel ruolo di protagonista, prima che abbandonasse il progetto. La Diva è stata anche recentemente riproposta al cinema con il film “Marilyn” di Simon Curtis, con Michelle Williams (“Shutter Island”, 2010; “Il grande e potente Oz”, 2013) nelle vesti della bionda più famosa del mondo.

Jessica Chastain nuova Marilyn Monroe in "Blonde"?
Da sinistra a destra: Jessica Chastain (bionda in una scena di “The Help”), la foto del 2010 con Naomi Watts nelle vesti di Marilyn e Michelle Williams nei panni della Diva nel film di Simon Curtis

Il libro da cui sarà tratto il film, pubblicato nel 2000, è stato finalista per il Premio Pulitzer ed è descritto come segue:

Era la tipica ragazza americana che è divenuta una leggenda di incomparabile grandezza. È stata adorata da milioni di persone e la sua vita ha incantato generazioni di fan e colleghi artisti. La storia di Norma Jeane Baker, meglio conosciuta con il suo nome d’arte “Marilyn Monroe“, è stata dissezionata per più di tre decenni, ma non è mai stata catturata in un racconto così mozzafiato come “Blonde”.

Nel suo lavoro più ambizioso fino a oggi, Joyce Carol Oates, una delle più illustri scrittrici americane, reimmagina la vita intima, poetica e spirituale di Norma Jeane Baker (la bambina, la donna, la celebrità predestinata) e racconta la storia tramite la stessa voce di Norma Jeane: stupefacente, ricca e sconvolgente. Questo ritratto così intimo di Norma Jeane rivela una giovane donna fragile e singolarmente dotata, che definisce e ribadisce la propria identità, anche riuscendo a sopravvivere a delle tremende casualità, fino a diventare la definizione di celebrità. Pezzo dopo pezzo, racconta la sua epica storia di come un’emblematica artista americana, continuamente in conflitto e profondamente ossessionata, abbia perso la sua strada.

La Worldview Entertainment sta producendo “Blonde” assieme alla Plan B Entertaiment.

Link