Jessica Alba non voleva che il suo personaggio usasse una pistola in ‘Trigger Warning’.
L’attrice 43enne interpreta il commando delle forze speciali Parker nel film d’azione di Netflix e ha spiegato che lei e il regista Mouly Surya hanno deciso di far usare al suo personaggio un coltello nelle scene di combattimento.
In un’intervista con Collider, Jessica ha detto: “È stata una scelta. Al 100%. Lo abbiamo fatto entrambi. Riteniamo che questo genere sia dominato in questi giorni da molti omicidi e scontri a fuoco e tutto il resto.
“In un certo senso si adatta al genere in molti modi, e ‘John Wick’ vince quella narrazione, e quindi ci siamo chiesti, ‘Cosa è giusto per noi? Cosa sarebbe soddisfacente e bello da guardare?’
“Inoltre, se Parker ha bisogno di eliminare un avversario, queste sono uccisioni appassionate, non senza nome e senza volto. Queste sono persone che le hanno fatto un torto e che stanno cercando di ucciderla, e che aspetto ha, e quella dinamica ?
“Quindi eravamo creativi e aperti alla possibilità che lei eliminasse i suoi avversari in vari modi, ma abbiamo cercato di non usare tanto la pistola e abbiamo provato a usare altre cose.”
“Trigger Warning” è il primo ruolo cinematografico di Jessica in cinque anni e lei ha spiegato che voleva essere al centro di un film d’azione “perfetto”.
La star di ‘Sin City’ ha dichiarato: “Ho sempre desiderato un film d’azione, e ho sempre desiderato fare un film d’azione grintoso e concreto che riporti al passato.
“Ci è voluto un po’ di tempo per portare la sceneggiatura dove dovevamo trovarla e trovare il regista più perfetto, e perché tutto andasse a posto. Era nella mia mente che questo era qualcosa che volevo fare per un po’.” davvero molto tempo, ma per mettere insieme tutti i pezzi è bastato un minuto bollente.”