A dieci anni dall’uscita del suo iconico horror “The Babadook”, la regista Jennifer Kent ha rivelato che un sequel del film è altamente improbabile. Sebbene il lungometraggio, interpretato da Essie Davis e diventato un cult nel genere horror, celebri il suo anniversario con una riedizione limitata nei cinema statunitensi, Kent ha dichiarato di essere troppo coinvolta in altri progetti per pensare a un ritorno al mondo di Mister Babadook.
Jennifer Kent esclude il sequel The Babadook 2, ma rivela nuovi progetti horror in arrivo
Quando interrogata da Screen Rant sulla possibilità di un sequel, la regista australiana ha risposto in modo chiaro: «No, penso di essere troppo coinvolta in altri film che sto cercando di realizzare». Ha lasciato però uno spiraglio, aggiungendo: «Se ci fosse un bisogno disperato di raccontare una storia legata a questo, probabilmente direi: “Ok, tutte le scommesse sono chiuse. Vado a fare il sequel”. Ma non riesco proprio a vederlo accadere. Sento che l’idea è stata davvero esplorata».
Progetti Futuri e il Lavoro dietro le Quinte
Nonostante la delusione per chi sperava in un ritorno del celebre mostro, Kent ha annunciato di essere impegnata in diversi nuovi progetti horror, sia per il grande che per il piccolo schermo. Ha spiegato: «Ci sono altri tipi di film spaventosi dietro le quinte, uno in particolare in cui sono davvero coinvolta, e anche una serie horror che sto sviluppando, di cui sono davvero entusiasta».
Celebrazione del Decimo Anniversario di “The Babadook”
In occasione del decimo anniversario, “The Babadook” tornerà nei cinema statunitensi per una tiratura limitata, a partire dal 19 settembre 2024. Kent ha espresso il suo profondo apprezzamento per l’accoglienza del film, dichiarando a Variety: «Sono incredibilmente fortunata che il mio primo film sia stato ricordato. Viene proiettato su 500 schermi 10 anni dopo, mentre quando è iniziato, era su due».
Nonostante il successo ottenuto, Kent ha sottolineato di essere sempre proiettata verso il futuro: «Non tendo a guardarmi indietro una volta che ho finito un film. È fatta. Ci metto tutto quello che ho e voglio andare avanti». La regista ha però ribadito la sua gratitudine per il percorso che “The Babadook” le ha offerto.
Per continuare a seguire le ultime novità su Jennifer Kent e altre notizie del mondo cinematografico, rimanete aggiornati con “Mister Movie”!