Contatore accessi gratis Jean-Luc Godard: Michel Hazanavicius dirige il biopic sul regista francese
Jean-Luc-Godard-biopic-michel-hazanavicius

Jean-Luc Godard: Michel Hazanavicius dirige il biopic sul regista francese

Jean-Luc-Godard-biopic-michel-hazanaviciusEsponente di spicco della Nouvelle Vague, anche Jean-Luc Godard sarà protagonista di un biopic, che sarà diretto da Michel Hazanavicius, noto ai più per il pluripremiato The Artist.

Il film, intitolato Redoubtable e al momento in pre-produzione, si concentrerà sulla storia d’amore fra il regista francese e l’attrice Anne Wiazemsky, basandosi proprio sull’autobiografia di quest’ultima: Un An Après.

Jean-Luc-Godard-biopic-michel-hazanavicius
Louis Garrel e Stacy Martin interpreteranno Jean-Luc Godard e Anne Wiazemsky

Louis Garrel (The Dreamers – I sognatori) interpreterà Godard, mentre Stacy Martin (Nymphomaniac) vestirà i panni della Wiazemsky. Secondo Screen Daily, la storia seguirà la coppia a partire dal 1967, quando il regista diresse la futura moglie ne La cinese, fino alla fine del decennio. L’attrice incontrò Godard quando era appena diciassettenne e il loro matrimonio durò più di 10 anni.

Vincent Maraval della Wild Bunch tenterà di vendere il titolo durante il mercato di Cannes 2016. Il dirigente ha descritto il film “non esattamente una commedia” nonostante “sarà spensierato e caloroso nello stile.”

Link